
Lo scontrino di Sempio, parla l'amico Roberto Freddi: «Non è un alibi, ma un indizio. Possibile che non lo capisce nessuno?»

Attualità martedì 07 ottobre 2025 ore 07:00
Un regalo per i nonni dal reparto di Ostetricia

Per la Settimana mondiale dell'allattamento, un dono per i nonni che sono andati a trovare i nipoti nel reparto dell'ospedale "Lotti"
PONTEDERA — In occasione della Festa dei nonni, celebrata il 2 Ottobre, e in concomitanza con la Settimana mondiale dell’allattamento materno, il reparto di Ostetricia dell’ospedale "Lotti" di Pontedera ha voluto rendere omaggio al ruolo fondamentale dei nonni nella rete affettiva che sostiene le mamme e i neonati.
Per celebrare il doppio significato del nutrimento, fisico e affettivo, il reparto ha donato a tutti i nonni in visita ai propri nipoti un piccolo sassolino dipinto, simbolo della continuità tra le generazioni. "Essere nonni significa trasmettere affetto, sicurezza e memoria familiare - hanno spiegato gli operatori del reparto - non si tratta di sostituire i genitori, ma di esserci, di creare una rete che sostiene e rassicura".
"Un ringraziamento speciale è rivolto a Teresa, operatrice socio-sanitaria del reparto - hanno scritto dall'Azienda Usl Toscana nord ovest - che con cura e sensibilità ha realizzato questi doni simbolici, sottolineando l’importanza dell’allattamento come legame profondo che unisce le generazioni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI