Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 16:45

Due giorni di happy hour, ma a base di scienza

Il 4 e 5 maggio all'Itis Marconi si terrà la settima edizione della festa della tecnica che espone i lavori frutto del lavoro degli studenti



PONTEDERA — Giovedì 4 e venerdì 5 maggio all'Itis Marconi si terrà la settima edizione dell'Happy Hour della Tecnica e della Scienza, vera e propria festa della tecnica che prevede l'esposizione dei lavori effettuati durante l'anno scolastico dagli studenti, nonché convegni, mostre e incontri con la partecipazione di aziende, università e scuole.

L'inaugurazione avverrà giovedì 4 alle 9 e vedrà la partecipazione dell'assessore comunale all'istruzione Liviana Canovai.

Verranno quindi aperti gli stand tematici gestiti in prima persona dagli studenti stessi, nei quali saranno esposti alcuni dei risultati delle attività didattiche svolte nei laboratori dell'istituto.Lo scopo dell'evento è quello di valorizzare e diffondere l'approccio laboratoriale tipico delle scuole tecnico-scientifiche con percorsi tematici di “Laboratori Aperti”, attività dimostrative, conferenze e workshop.

Nelle due giornate si terranno: una conferenza sulla partecipazione degli studenti ai campi di lavoro di Libera, il laboratorio “La casa ecologica”, la presentazione del nuovo corso di grafica e comunicazione che partirà dal prossimo settembre, la conferenza su robotica e roboetica, la costruzione di un sismografo.

Ci sarà la possibilità inoltre di visitare le mostre “Spazio donna” e “Leggere 4.0” dove saranno presentati i progetti che alcune delle nostre classi hanno sviluppato con la Biblioteca Gronchi; si potrà vedere in funzione il “Fotovoltino”; sarà inoltre presente la Polizia Municipale della Valdera con “l’auto strumentata”.

Il giornalino d'istittuto Sintesi sarà disponibile, per l’occasione, in formato cartaceo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità