Cronaca mercoledì 29 gennaio 2025 ore 16:30
Fermati due giovanissimi per il colpo all'Ipsia

Il personale del Commissariato è risalito a due ragazzi di 23 e 17 anni: entrambi sono stati denunciati con l'accusa di furto e danneggiamento
PONTEDERA — Le indagini cominciate nelle ore successive all'intrusione di alcuni malviventi nei locali dell'Ipsia "Pacinotti" del Villaggio scolastico di Pontedera, portate avanti dagli agenti di Polizia del Commissariato pontederese, hanno portato a individuare due giovanissimi.
A seguito dell'episodio, avvenuto a Novembre scorso, una porta era stata forzata ed erano stati scassinati i distributori automatici, con tanto di furto delle monete al loro interno.
Grazie alle immagini della videosorveglianza, gli inquirenti sono risaliti a due giovani di 23 e 17 anni, entrambi di nazionalità marocchine. Entrambi sono stati denunciati, in stato di libertà, con l'accusa di furto e danneggiamento in concorso.
Inoltre, nella giornata di martedì 28 Gennaio, il personale del Commissariato di Pontedera ha proceduto all’espulsione coattiva di un cittadino tunisino di anni 45, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e risultato irregolare sul territorio italiano in quanto già colpito da ordine di espulsione. L’uomo, dimorante a Pontedera in luoghi occasionali, è stato fermato e, quindi, è stato accompagnato all’aereoporto di Fiumicino dove è stato imbarcato su un volo per il proprio Paese di origine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI