Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità mercoledì 06 novembre 2019 ore 17:07

L'​Era per ora è tranquilla

Nonostante la pioggia e i temporali di questi giorni da sempre a rischio, il fiume sta attraversando la città senza problemi



PONTEDERA — Piove più o meno a dirotto, anche se con intervalli, ormai da diversi giorni. E poiché siamo nel periodo più rischioso _ l'alluvione del '66 arrivò il 4 novembre _ i pontederesi danno un'occhiata al fiume da ponti, argini e strade. Occhiata che per ora non dà preoccupazione restando a livelli bassi, intorno al metro-metro e mezzo in più rispetto all'estate durata fino a pochi giorni fa. 

Una situazione che per ora significa un buon scorrimento e assorbimento dei piccoli corsi d'acqua soprattutto del Volterrano, da sempre quelli che in poche ora gonfiano il fiume. Anche la cascata vicino al ponte della camionabile fa il suo lavoro di portare in Era l'acqua depurata del rio Filetto con un effetto anche scenico.
Con la speranza che la situazione dell'Arno e dell'Era, magari con un altro paio di metri di livello, vada avanti senza veri rischi.

In Alta Valdera, come si vede dalla foto e dal video sotto, il fiume è abbastanza ingrossato. Si vede che il corso d'acqua ha superato l'attraversamento che unisce i paesi di Fabbrica di Peccioli e La Sterza (Comune di Lajatico).

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Piena del fiume Era tra Fabbrica di Peccioli e La Sterza (Lajatico)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità