Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»
Trump attacca la giornalista di Abc: «Lei è odiosa»

Attualità mercoledì 10 dicembre 2025 ore 07:00

Flash mob dei sanitari del "Lotti" per Gaza

Il flash mob al "Lotti" nello scorso Agosto

Dopo le iniziative di Agosto e Ottobre il personale dell'ospedale pontederese torna a manifestare per i medici e infermieri palestinesi in prigione



PONTEDERA — Nella giornata di oggi, mercoledì 10 Dicembre, anche il personale dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera parteciperà alla mobilitazione promossa dalle reti #DigiunoGaza e Sanitari per Gaza che, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Umani, chiedono la liberazione degli oltre 90 sanitari palestinesi detenuti nelle carceri israeliane.

In totale, sono 58 gli ospedali coinvolti, da Trento a Palermo. Tutti parteciperanno al digiuno intermittente, che in Toscana, oltre a Pontedera, riguarderà gli ospedali di Livorno (dalle 14 alle 15); Lucca (dalle 13,30 alle 14,30); Massa (alle 15); Cisanello a PisaCareggi, Meyer e Torregalli a Firenze; e, infine, Arezzo.

"Davanti agli ospedali e alle strutture sanitarie di tutta Italia verranno esposti i poster dei sanitari palestinesi detenuti - hanno spiegato gli organizzatori - mentre sul canale YouTube di DigiunoGaza alle 17 partirà la maratona online con medici e attivisti che interverranno in diretta dalla Striscia di Gaza e dagli ospedali mobilitati in tutta Italia. La maratona sarà l’occasione per presentare la campagna di raccolta fondi a sostegno dell’ospedale Emergency di Al-Qarara".

"Dopo la grande partecipazione di oltre 60mila sanitarie e sanitari ai flash mob di Agosto e di Ottobre il mondo sanitario torna a far sentire la propria voce - hanno concluso - questa volta rivolta verso i colleghi detenuti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corteo attraverserà tutti i quartieri della città, con alcune accortezze per gli automobilisti. Belli: "Un grande motivo d'orgoglio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità