Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 03 marzo 2019 ore 06:30

"Con quelle frasi qualcuno si è tolto la vita"

Daniele Serra, presidente di Pinkriot Arcigay Pisa
Daniele Serra, presidente di Pinkriot Arcigay Pisa

Serra, presidente Arcigay Pisa, ha commentato la frase sui gay del candidato della Lega Brini:"chiediamo di ripensare seriamente alla sua candidatura"



PONTEDERA — Abbiamo chiesto a Daniele Serra, presidente di Pinkriot Arcigay Pisa cosa ne pensasse della frase uscita ieri dalla bocca del candidato sindaco della Lega di Pontedera, Giuseppe Brini: "Frasi come queste sono state dette nelle famiglie per decenni - ha detto Serra - contribuendo al malessere psicologico di molte e molti omosessuali e bisessuali, che in alcuni casi si sono anche, purtroppo, tolti la vita".

Serra e la sua associazione hanno, per ovvie ragioni, maggiore esperienza in queste situazioni: "Dichiarazioni come queste, troppo spesso dette con leggerezza e etichettate come goliardiche, vanno in realtà ad alimentare una cultura dell’odio e della discriminazione e confermano l’idea che l’omosessualità non sia normale, peraltro andando contro l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che definisce l’omosessualità e la bisessualità “varianti naturali del comportamento umano”".

"Inoltre - ha concluso Serra - offende migliaia di famiglie italiane, nonché molte elettrici e molti elettori pontederesi. Sono parole inaccettabili da parte di un candidato sindaco che dovrebbe rappresentare tutte e tutti i cittadini, quindi chiediamo a Brini di ripensare seriamente alla sua candidatura".

Brini ieri mattina, durante la presentazione ufficiale della sua candidatura, ha detto: "io ho quattro nipoti, ho una famiglia normale, non c'ho gay".

Tutti gli articoli sulla vicenda sono visibili cliccando qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica