Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai
Gramsci in America: perché il suo marxismo è più attuale che mai

Attualità venerdì 08 novembre 2024 ore 19:00

Furti in centro, il caso in Prefettura

Nella riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica è stato affrontato il tema dei furti avvenuti in centro nello scorso weekend



PONTEDERA — Il raid di furti messo in atto dai ladri nello scorso fine settimana, che hanno colpito diverse attività commerciali nel centro città, è soltanto l'ultimo di una serie di episodi che si trascinano ormai dall'estate. E che, di nuovo, hanno coinvolto la Prefettura.

Nella giornata di ieri, giovedì 7 Novembre, il "caso Pontedera" è infatti stato oggetto della seduta del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, cui hanno partecipato non solo le forze di polizia e il prefetto Maria Luisa d'Alessandro, ma anche il sindaco Matteo Franconi.

Un modo per analizzare quanto accaduto nelle passate settimane e, per il primo cittadino, per chiedere l'intensificazione dei controlli per dare risposte alle esigenze sia dei commercianti, sia dei cittadini.

Già nell'estate scorsa, infatti, dopo una serie di colpi avvenuti durante tutto il mese di Luglio, il Centro Commerciale Naturale, insieme alle associazioni di categoria e ad alcuni cittadini, avevano sfilato su Corso Matteotti per richiedere maggior sicurezza

Nell'occasione, era stata lanciata anche una petizione, promossa dallo stesso Centro Commerciale Naturale, che è stata poi consegnata proprio alla Prefettura, con la richiesta di un intervento per risolvere il problema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cesare Cavallini conviveva da tempo con una grave malattia: lascia la madre Angela e il padre Adriano. Aveva frequentato il liceo XXV Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità