Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°38°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Cultura lunedì 25 gennaio 2021 ore 11:35

Giorno della Memoria, iniziative per gli studenti

Giornata della Memoria. Le tante iniziative, per non dimenticare, organizzate per le scuole pontederesi e destinate ai giovani



PONTEDERA — Il 27 gennaio è la Giornata della Memoria, dove si ricorda la violenza della Shoah e la deportazione politica e razziale perpetrata dal nazifascismo,.

L’Amministrazione comunale propone agli Istituti Comprensivi del comune di Pontedera una serie di iniziative a supporto della didattica, pensate in collaborazione con la compagnia teatrale “Mimesis” e destinate, in particolare, agli alunni delle classi quinte di scuola primaria e delle classi terze di scuola secondaria di primo grado.

Il viaggio di Mr. Biscotto” e “Giacere sul fondo“ hanno un taglio laboratoriale teatrale e si articoleranno lungo un calendario che abbraccerà le prossime settimane fino alla fine del mese di febbraio. 

Accanto a questo, gli alunni delle scuole primarie e medie avranno la possibilità di ascoltare la testimonianza di Laura Geloni, dell’Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi di sterminio, figlia di Italo Geloni, ex deportato e promotore di viaggi-pellegrinaggio nei luoghi dello sterminio in Germania e Austria, che hanno coinvolto gli studenti delle scuole, anche a livello regionale, ormai da molti anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità