Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:39 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Cultura lunedì 25 gennaio 2021 ore 11:35

Giorno della Memoria, iniziative per gli studenti

Giornata della Memoria. Le tante iniziative, per non dimenticare, organizzate per le scuole pontederesi e destinate ai giovani



PONTEDERA — Il 27 gennaio è la Giornata della Memoria, dove si ricorda la violenza della Shoah e la deportazione politica e razziale perpetrata dal nazifascismo,.

L’Amministrazione comunale propone agli Istituti Comprensivi del comune di Pontedera una serie di iniziative a supporto della didattica, pensate in collaborazione con la compagnia teatrale “Mimesis” e destinate, in particolare, agli alunni delle classi quinte di scuola primaria e delle classi terze di scuola secondaria di primo grado.

Il viaggio di Mr. Biscotto” e “Giacere sul fondo“ hanno un taglio laboratoriale teatrale e si articoleranno lungo un calendario che abbraccerà le prossime settimane fino alla fine del mese di febbraio. 

Accanto a questo, gli alunni delle scuole primarie e medie avranno la possibilità di ascoltare la testimonianza di Laura Geloni, dell’Associazione Nazionale Ex Deportati nei campi di sterminio, figlia di Italo Geloni, ex deportato e promotore di viaggi-pellegrinaggio nei luoghi dello sterminio in Germania e Austria, che hanno coinvolto gli studenti delle scuole, anche a livello regionale, ormai da molti anni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica