Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 05 novembre 2017 ore 12:52

Gli studenti europei uniti contro il cyberbullismo

I prof del liceo Montale di Pontedera in Turchia

Il liceo Montale sta partecipando a un progetto europeo che vede coinvolti studenti e docenti di Italia, Portogallo, Grecia e Turchia



PONTEDERA — Si chiama European Step to Stop Cyberbulling il progetto europeo che vedrà lavorare insieme nei prossimi due anni gli studenti e i docenti del liceo Montale di Pontedera con scuole di Portogallo, Grecia e Turchia condividendo materiali, esperienze e aprendo confronti sulle modalità per affrontare e prevenire il fenomeno del cyberbullismo.

A dare il via al progetto il primo meeting internazionale tenutosi nella città turca di Eskiesheir, cui hanno partecipato i docenti del liceo Montale Marco Mannucci, Angela Di Palma e Maria Marrucci.

"Si sono confrontate le buone pratiche e le esperienze presenti nei vari paesi - ha raccontato il prof Mannucci - e si è aperto un tavolo di condivisione e di discussione a livello europeo. Il liceo Montale ha potuto presentare la Rete contro i fenomeni di bullismo realizzata dagli Enti presenti sul nostro territorio e coordinata dall'assessorato all'istruzione del Comune di Pontedera".

Nelle prossime tappe del progetto avranno modo di incontrarsi anche gli studenti per elaborare insieme proposte e attività da realizzare nelle scuole dei quattro paesi coinvolti, nella consapevolezza che il cyberbullismo è un problema che possiamo affrontare soltanto rendendo i ragazzi protagonisti attivi e propositivi del proprio percorso educativo.

Nel mese di ottobre 2018 il progetto farà tappa a Pontedera dove studenti e docenti delle scuole europee elaboreranno insieme una dichiarazione contro il cyberbullismo che verrà condivisa e diffusa in ogni paese coinvolto, col sostegno della Commissione Europea


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola