QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 gennaio 2020

Attualità domenica 05 novembre 2017 ore 12:52

Gli studenti europei uniti contro il cyberbullismo

I prof del liceo Montale di Pontedera in Turchia

Il liceo Montale sta partecipando a un progetto europeo che vede coinvolti studenti e docenti di Italia, Portogallo, Grecia e Turchia



PONTEDERA — Si chiama European Step to Stop Cyberbulling il progetto europeo che vedrà lavorare insieme nei prossimi due anni gli studenti e i docenti del liceo Montale di Pontedera con scuole di Portogallo, Grecia e Turchia condividendo materiali, esperienze e aprendo confronti sulle modalità per affrontare e prevenire il fenomeno del cyberbullismo.

A dare il via al progetto il primo meeting internazionale tenutosi nella città turca di Eskiesheir, cui hanno partecipato i docenti del liceo Montale Marco Mannucci, Angela Di Palma e Maria Marrucci.

"Si sono confrontate le buone pratiche e le esperienze presenti nei vari paesi - ha raccontato il prof Mannucci - e si è aperto un tavolo di condivisione e di discussione a livello europeo. Il liceo Montale ha potuto presentare la Rete contro i fenomeni di bullismo realizzata dagli Enti presenti sul nostro territorio e coordinata dall'assessorato all'istruzione del Comune di Pontedera".

Nelle prossime tappe del progetto avranno modo di incontrarsi anche gli studenti per elaborare insieme proposte e attività da realizzare nelle scuole dei quattro paesi coinvolti, nella consapevolezza che il cyberbullismo è un problema che possiamo affrontare soltanto rendendo i ragazzi protagonisti attivi e propositivi del proprio percorso educativo.

Nel mese di ottobre 2018 il progetto farà tappa a Pontedera dove studenti e docenti delle scuole europee elaboreranno insieme una dichiarazione contro il cyberbullismo che verrà condivisa e diffusa in ogni paese coinvolto, col sostegno della Commissione Europea



Tag

Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Sport