Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport venerdì 23 novembre 2018 ore 11:55

Granata all'assalto dell'Arzachena

L'avversario ha 5 punti meno, ha segnato meno e ha preso più gol. Ma vincere non è mai facile. Si gioca domenica in orario canonico



PONTEDERA — Giovedì sera il Pontedera ha ovviamente vinto il torneo triangolare benefico ( Al secondo posto la squadra del Calci ) per aiutare la popolazione disastrata del Serra. 

La coppa in palio è stata ceduta, con applausi, alla formazione dei vigili del fuoco per l'impegno in quei giorni difficili.

Venendo al campionato, è penultima in classifica con 5 punti in meno - 8 contro 13 - e una partita in più dei granata l'Arzachena che domenica arriva al Mannucci in orario - 14,30 - da vecchi e gloriosi tempi del calcio senza spezzatini. Una partita da vincere per i granata fermo restando che vincere non è mai facile.

In questo suo secondo campionato professionistico l'Arzachena ha perso un punto a tavolino per ritardati pagamenti e soprattutto ha perso 9 partite sulle 12 disputate vincendone 3 senza mai pareggiare e segnando 6 gol come il Cuneo (contro gli 8 del Pontedera) subendone 20 come l'Albissola (contro gli 11 dei granata). In entrambi i casi record negativi.

Cifre, diciamo così, incoraggianti ma non rassicuranti per i granata perché, come detto, vincere non è mai facile.Il Pontedera di domenica scorsa ha invece vinto per la prima volta in trasferta, a Busto Arsizio, con l'ennesima buona prestazione complessiva ma soprattutto e finalmente segnando due gol con entrambi con gli attaccanti, Tommasini e Pinzauti.

Mentre capitan Caponi ha mostrato ancora la sua potenza anche nel tiro. La formazione iniziale sembra ormai stabilizzata con Mannini sulla fascia sinistra e Magrini su quella destra, la coppia d'attacco già citata e la difesa ben assestata mentre il centrocampo, dove Caponi recupera e distribuisce palloni su palloni, deve migliorare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità