Sport giovedì 11 dicembre 2025 ore 10:00
Granata, con la Samb in palio punti pesanti

Con una vittoria la squadra di Banchieri può fare un balzo per la salvezza. Intanto il presidente Millozzi chiama a raccolta le società sportive
PONTEDERA — Il ciclo salvezza del Pontedera comincia domenica 14 Dicembre. Al "Mannucci", infatti, arriva la Sambenedettese, prima squadra fuori dalla zona playout e a tre distanze di lunghezza proprio dai granata.
Una vittoria potrebbe dare lo sprint giusto agli uomini di mister Simone Banchieri, che devono approfittare del momento degli avversari. La Sambenedettese, del resto, arriva a Pontedera in un momento complicato: nessuna vittoria nelle ultime otto partite e, anche per i marchigiani, cambio di guida tecnica, con Filippo D’Alesio, subentrato a Ottavio Palladini.
Nell'ultima partita con l'Arezzo, persa per 1-0, i rossoblù con in panchina il traghettatore Flavio Mancinelli, Mancinelli, si sono schierati con un 4-4-2 solido e lineare: Cultraro tra i pali; Tosi, Dalmazzi, Zini e Zoboletti a comporre la linea difensiva; Tourè, Candellori, Marranzino e Konate a presidiare il centrocampo; infine Sbaffo ed Eusepi in avanti, con quest’ultimo attualmente miglior marcatore della squadra con cinque gol.
Una sfida delicata, dunque, per la quale il presidente granata Simone Millozzi ha chiamato a raccolta le società sportive di Pontedera, con l'obiettivo di riempire lo stadio. "Pontedera ha bisogno del cuore della sua gente. E quel cuore siete voi - ha detto - è un momento in cui Pontedera potrà dimostrare ancora una volta ciò che la contraddistingue: la capacità di unirsi, di emozionarsi, di far sentire la propria voce come una sola".
L'appello è rivolto a tutte le realtà sportive, indipendentemente dalla disciplina: dal calcio alla pallavolo, dal nuoto al rugby, dall’atletica alla danza, dalle arti marziali alla scherma. "Vogliamo che i giovani sentano lo stadio pulsare, che vivano l’emozione del tifo, che comprendano quanto lo sport possa unire, motivare e far sognare - ha concluso - quando una città si unisce intorno allo sport, la sua voce diventa un coro indimenticabile. Pontedera è una città di valori, orgogliosa della propria identità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











