
Ryanair dice stop al biglietto cartaceo, dal 12 novembre carta d'imbarco solo digitale: 55 euro di extra costo per chi non ce l'ha

Sport giovedì 25 settembre 2025 ore 09:20
Granata, contro il Forlì serve la sterzata

La squadra di mister Menichini chiamata alla vittoria: al "Mannucci" arriva la sorpresa Forlì, neopromossa con già 9 punti conquistati
PONTEDERA — Serve una svolta. Con quattro sconfitte su sei turni di campionato disputati, il Pontedera deve cambiare marcia. E per la squadra di Leonardo Menichini la prossima sfida avrà il peso di un vero e proprio scontro in chiave salvezza: al "Mannucci", sabato 27 Settembre alle 17,30, arriverà infatti il Forlì, reduce dall’importante successo casalingo per 3-1 contro la Vis Pesaro.
La neopromossa formazione romagnola, guidata da Alessandro Miramari e attualmente nona in classifica con 9 punti, viaggia in piena zona play off. Riconfermato dopo la cavalcata trionfale conclusa con la vittoria del proprio girone di Serie D e arrivata dopo uno scontro infinito col Ravenna, il tecnico ha a disposizione un organico giovane, ma rinforzato da elementi di esperienza.
Spiccano l’attaccante Simone Saporetti, arrivato dal Carpi e già a segno una volta, e il collega di reparto Valentino Coveri, in prestito dal Cesena. In mediana i volti nuovi sono Diego Ripani, arrivato dalla Juventus, e Andrea Franzolini, ex Union Brescia; in difesa, invece, si è aggiunto il terzino Giacomo Cavallini dalla Reggiana, mentre tra i pali c’è invece Luca Martelli, prelevato dalla Spal. Il miglior marcatore stagionale dei biancorossi è il centrocampista Francesco Menarini, autore di due reti, l’ultima proprio contro la Vis Pesaro.
Nell’ultima uscita proprio contro la squadra marchigiana mister Miramari ha optato per un 4-3-3 con Martelli in porta; in difesa Manetti, Elia, Saporetti e Cavallini; a centrocampo Menarini, De Risio e Scorza; in attacco il tridente Macrì, Manuzzi e Farinelli. Il precedente più recente tra le due squadre risale alla stagione 2014/2015, sempre in Serie C, con un perfetto equilibrio: vittoria del Pontedera per 2-1 all’andata e identico risultato per il Forlì al ritorno.
Intanto, è aperta la vendita dei biglietti, disponibili sul circuito Etes e nei punti vendita autorizzati: il punto vendita "Pontedera Cuore Granata" in piazza Martiri della Libertà da oggi, giovedì 25 Settembre, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20; domani dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 20; infine, sabato 27 dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 20. La biglietteria dello stadio sarà aperta esclusivamente il giorno della gara dalle 14,30 alle 18.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI