Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gol meraviglioso di Yamal e un ego che fa paura a tutti
Il gol meraviglioso di Yamal e un ego che fa paura a tutti

Sport mercoledì 24 settembre 2025 ore 09:45

Menichini, "Mi aspettavo una risposta del genere"

Mister Leonardo Menichini

Zero punti, ma una prestazione di carattere dopo il crollo contro il Campobasso: il tecnico granata guarda oltre la sconfitta con la Ternana



PONTEDERA — Il Pontedera torna dalla trasferta di Terni con una sconfitta per 2-1, ma con la consapevolezza di aver mostrato segnali di reazione dopo la brutta prestazione contro il Campobasso

"Mi aspettavo una risposta di questo tipo, soprattutto dopo la partita contro il Campobasso, che già nella prima mezz’ora ci aveva condannato - ha detto mister Leonardo Menichini - il calendario non ci ha favorito, mettendoci di fronte una Ternana costruita per confermarsi ai vertici della classifica". 

Nonostante il risultato, Menichini ha sottolineato l’atteggiamento positivo del gruppo. "Giocare contro una squadra così è sempre complicato: per uscire indenni serve anche la prova del portiere e Biagini ha dimostrato di esserci - ha aggiunto - abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, chiudendo gli spazi e cercando di ripartire".

Al rientro da titolare dopo una lunga assenza, Jacopo Scaccabarozzi ha condiviso la propria soddisfazione per la prova collettiva. "La partita è stata preparata in modo coerente e interpretata bene in campo - ha detto - venire a giocare qui non è semplice, anche considerando la giovane età del nostro gruppo e il valore dell’avversario. Dobbiamo ripartire da quanto fatto oggi: in Serie C è possibile fare punti su ogni campo".

Sulla stessa linea anche Gabriele Perretta, che guarda avanti con determinazione. "C’è stato un episodio sfortunato - ha affermato - ma dobbiamo ripartire con questa voglia e questa intensità per migliorare e invertire il nostro percorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, che lavorava per Poste Italiane, era molto conosciuto nel quartiere pontederese. Il funerale nella Chiesa di San Giuseppe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità