Sport lunedì 22 settembre 2025 ore 19:00
Menichini, "A Terni con la voglia di fare risultato"

Il mister dei Granata carica la squadra in vista dell'incontro con la Ternana: "Affrontiamo una squadra costruita per un campionato importante"
PONTEDERA — Alla vigilia della sfida di domani tra Ternana e Pontedera, il tecnico granata Leonardo Menichini ha richiamato la squadra a maggiore concentrazione. "Durante la settimana il gruppo lavora con grande impegno – ha sottolineato – ma a volte manchiamo di attenzione e finiamo per vanificare quanto di buono preparato. Non possiamo concedere reti da situazioni come una rimessa laterale o un calcio d’angolo a nostro favore, come accaduto venerdì scorso".
Sulla gara con il Campobasso, l’allenatore non ha nascosto la delusione: "Salvo solo i primi minuti, poi ci siamo sciolti come neve al sole. È un atteggiamento che non deve più ripetersi, perché finché il risultato resta in bilico le partite si possono sempre recuperare".
Guardando alla trasferta di Terni, Menichini riconosce la forza dell’avversario: "Affrontiamo una squadra costruita per un campionato importante. Ma noi abbiamo tanta voglia di offrire una prestazione convincente e portare a casa un risultato positivo".
Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI