Sport martedì 26 agosto 2025 ore 08:55
Granata verso il derby con l'Arezzo

Al "Mannucci" per la prima casalinga in campionato del Pontedera arriva il Cavallino: un calciomercato da big e le ambizioni della squadra di Bucchi
PONTEDERA — Sarà un Arezzo in fiducia quello che venerdì 29 Agosto alle 21 affronterà il Pontedera, all'esordio in campionato al "Mannucci" dopo la sconfitta di Sassari contro la Torres.
Gli amaranto hanno iniziato il campionato con il piede giusto, superando la neopromossa Forlì grazie al gol di Tavernelli, che ha consegnato i primi tre punti al Cavallino. Mister Cristian Bucchi ha inaugurato la stagione con un 4-3-3 solido e propositivo: Venturi tra i pali, Renzi, Gilli, Chiosa e Righetti in difesa, a centrocampo fantasia e dinamismo garantiti da Shaka Mawuli, Iaccarino e Chierico, mentre in attacco il tridente composto da Pattarello, Ravasi e Tavernelli.
Lo scorso anno l’Arezzo si è spinto fino ai playoff, conquistando la settima posizione in campionato e riuscendo a eliminare il Perugia al primo turno, prima di arrendersi al Trapani. Quest’estate la società amaranto ha dimostrato di voler alzare l’asticella: colpi mirati in ogni reparto, a partire dal portiere Giacomo Venturi, ex Gubbio, passando per l’esperto difensore Filippo De Col dal Vicenza e per il giovane centrocampista Gennaro Iaccarino, arrivato in prestito dal Napoli. Riscattato anche Shaka Mawuli, mentre l’acquisto che più ha acceso l’entusiasmo è quello di Pietro Cianci, attaccante chiamato a fare la differenza.
Come ha detto anche mister Leonardo Menichini in vista del derby, l'Arezzo è tra le favorite per la promozione in Serie B. Per i granata, dunque, sarà una sfida stimolante e un'occasione per raddrizzare subito il cammino iniziato con un ko. Del resto, i precedenti della passata stagione sono in equilibrio: vittoria amaranto per 1-0 all’andata a Pontedera e successo granata per 4-2 al ritorno ad Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI