Attualità venerdì 25 ottobre 2024 ore 16:30
Halloween in piazza tra musica e divertimento

La festa della paura e torna in centro città con dj set, esibizioni e il Baby Halloween Village dedicato ai più piccoli in piazza Cavour
PONTEDERA — Anche per quest'anno, il centro di Pontedera si trasforma per Halloween e porta la musica in piazza. Giovedì 31 Ottobre, infatti, dalle 17 fino a tarda notte ci saranno spettacoli di intrattenimento e animazione musicale in centro città.
Il clou della festa sarà in piazza Martiri della Libertà, dove si esibiranno Alex Neri, Ruben Mandolini, Massimo Logli, Jacopo Susini e Samuel. Insieme a loro, in piazza Curtatone e Montanara, ci saranno invece la Abba Dream Tribute Band e il dj set di David Togni.
Per i più piccoli, invece, il programma della festa prevede anche il Baby Halloween Village in piazza Cavour, perfetto per i più piccoli, con spettacoli e truccabimbi. Inoltre, come già nella passata edizione, lungo Corso Matteotti si svolgerà lo spettacolo Krampus, ispirato alla spaventosa leggenda dei demoni, realizzato da Alfagor.
La festa andrà avanti sino alle 1,30 di venerdì 1° Novembre e, per l'occasione, sarà garantita anche l'estensione del servizio gratuito della navetta A fino alla stessa ora.
Come si legge nella deliberazione della Giunta comunale, che dà il via libera alla festa, l'evento richiede un impegno economico all'amministrazione non superiore a 55mila euro, mentre il soggetto organizzatore, "esterno all’ente" e "in possesso di competenze specialistiche nella realizzazione di eventi" a cui sono state affidate "le attività di progettazione, organizzazione, gestione dell’evento anche dal punto di vista della sicurezza", è Sinergie e Connessioni. Direttore artistico, invece, è Leonardo Brogi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI