Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 20 settembre 2022 ore 19:30

I campi da Padel a Gello diventano realtà

La presentazione della struttura

Sfilata di vip dello spettacolo e dello sport per l'inaugurazione della struttura della frazione, sorta con un investimento da oltre 600mila euro



PONTEDERA — Dai rendering mostrati da QUInews qualche mese fa all'inaugurazione: i campi di padel, coperti e non, nati dalla sinergia tra la parrocchia di San Lorenzo e il Comune di Pontedera sono ormai pronti al lancio. Grazie anche agli investimenti di Lenergy, azienda fornitrice di energia.

"C'è soddisfazione. Voglio ringraziare chi ha voluto questo progetto, sostenendolo - ha esordito il sindaco Matteo Franconi - non era scontato, né un'iniziativa in programma. Prima col circo Chez Nous, poi con Lenergy: è nata una nuova sinergia per un impianto di qualità indiscussa che va ad ampliare l'offerta di Gello. Entro Marzo sarà completato il nuovo parco giochi, mentre stiamo lavorando per dare anche uno spazio per gli amici a quattro zampe. Gello dev'essere una frazione non solo vicina all'autostrada e ben collegata, ma anche ricca di iniziative".

Ultimo step di un percorso ventennale per valorizzare la frazione del Gello, i campi da padel saranno inaugurati giovedì 22 Settembre dalle 18. "Sarà un giorno bello e importante - ha commentato - quando abbiamo iniziato a lavorare sul Campino avevamo un'idea che, piano piano, è diventata realtà: adesso è un luogo di aggregazione, dove vecchi e nuovi cittadini possono trovare un punto d'incontro".

"Con questo centro vogliamo coinvolgere i bambini e organizzare attività per le persone disabili. Il vero obiettivo, però, è mettere insieme istituzione, parrocchia, impresa e comunità - ha spiegato Enrico Lenzi, presidente di Lenergy - non sono un esperto di padel, ma è uno sport che riesce ad aggregare e a fare socialità. Cercheremo anche di ampliare i posti di lavoro: se il centro sarà popolato, le occasioni ci saranno".

In generale, l'investimento per i campi, gli spogliatoi e ulteriori interventi, come la realizzazione di un bar e la rete Wifi gratuita, hanno impegnato oltre 600mila euro. La struttura, comunque, sarà autosufficiente, grazie all'impianto fotovoltaico e al solare termico.

"Per l'inaugurazione abbiamo lavorato molto e stiamo continuando a definire i dettagli - hanno spiegato Luca Ciappi e Simone Sergio, rispettivamente presidente e direttore dell'associazione sportiva FlyPadel, che si occuperà della gestione - ci saranno, tra gli altri, Fabio Galante, Stefano Bettarini, Chiara Giuffirda, Vincent Candela, Teo Mammucari Sara Croce. Siamo fiduciosi che l'inaugurazione sarà un evento da ricordare".

"Abbiamo accolto positivamente questa iniziativa - ha concluso Leonardo Gemignani, presidente della Consulta di Gello - quello spazio aspettava di essere vissuto e finalmente ci siamo: speriamo si possa creare qualcosa di positivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità