Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 12:53
I "Cento passi" per non dimenticare Impastato

"Brindisi a Peppino,100 passi per non dimenticare”. L'appuntamento è proprio nella via a lui dedicata, nella zona dello scolmatore
PONTEDERA — Compie dieci anni l'appuntamento promosso dall'Associazione Teatrale Cantieri Osso Del Cane “ Brindisi a Peppino,100 passi non dimenticare” un momento in ricordo di Giuseppe Impastato. Un appuntamento che anche a Pontedera si rinnova per mantenere viva la memoria di un giovane, impegnato politicamente e che ha pagato con la vita il suo impegno contro mafiosi e politici collusi con la mafia.
Dopo la sosta forzata dello scorso anno ,si terrà a Pontedera, la manifestazione “ Brindisi a Peppino,100 passi non dimenticare;” una giornata in ricordo di Peppino Impastato e assieme a lui le vittime di tutte le mafie.
L’appuntamento è per domenica 9 maggio, anniversario dell’uccisione di Peppino, in Via Impastato, zona ponte sullo scolmatore, a partire dalle ore 18,30
L’invito è di ritrovarsi con con un fiore, un pensiero, una lettura, un brindisi a Giuseppe Impastato e alla sua famiglia, l’evento è collegato alle iniziative di Casa Memoria Felicia e Peppino che si terrà a Cinisi e in molte località italiane.
E anche l''associazione La Rossa di Lari aderisce alla giornata di iniziative per Peppino Impastato organizzata da Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato nel giorno della ricorrenza della sua uccisione. con una puntata del programma "La Rossa in Onda".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI