QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°22° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 luglio 2019

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 17:25

Un film e una passeggiata dedicati alla legalità

Questa sera l'Arci Valdera organizza la proiezione gratuita del film La mafia uccide solo d’estate. Il 19 settembre una camminata contro le mafie



PONTEDERA — Due giornate dedicate alla legalità e alla giustizia sociale quella di oggi e del prossimo 19 settembre. Questa sera l'Arci Valdera organizza la proiezione gratuita del film La mafia uccide solo d’estate, in programma all'arena del Cinema sotto le stelle alle 21,30.

Il 19 settembre alle 14,30, torna invece a Pontedera la Passeggiata per la legalità.

Lungo il percorso, che si snoda da via Peppino Impastato fino al parco fluviale, ci saranno interventi teatrali a cura di Arci, Il Gabbiano, il Circolo di Lettura ad Alta Voce di Pisa, ViviTeatro e BiblioApe.

L'iniziativa è promossa dall'associazione teatrale Cantieri osso del cane in collaborazione con il Comune di Pontedera, Arci Valdera e Libera e vede la partecipazione di decine di organizzazioni locali, uniti con lo scopo di portare un contributo alla lotta alle mafie in ricordo di Giuseppe Impastato e Don Puglisi, vittime dalla mafia e della camorra.

Diretto da Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif) e scritto a sei mani con Michele Astori e Marco MartaniLa mafia uccide solo d’estate è stato insignito del David di Donatello e del Nastro d'argento 2014 nella categoria regista esordiente.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Spettacoli

Cronaca