Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa umiliata, perché?
Europa umiliata, perché?

Attualità mercoledì 09 settembre 2015 ore 17:25

Un film e una passeggiata dedicati alla legalità

Questa sera l'Arci Valdera organizza la proiezione gratuita del film La mafia uccide solo d’estate. Il 19 settembre una camminata contro le mafie



PONTEDERA — Due giornate dedicate alla legalità e alla giustizia sociale quella di oggi e del prossimo 19 settembre. Questa sera l'Arci Valdera organizza la proiezione gratuita del film La mafia uccide solo d’estate, in programma all'arena del Cinema sotto le stelle alle 21,30.

Il 19 settembre alle 14,30, torna invece a Pontedera la Passeggiata per la legalità.

Lungo il percorso, che si snoda da via Peppino Impastato fino al parco fluviale, ci saranno interventi teatrali a cura di Arci, Il Gabbiano, il Circolo di Lettura ad Alta Voce di Pisa, ViviTeatro e BiblioApe.

L'iniziativa è promossa dall'associazione teatrale Cantieri osso del cane in collaborazione con il Comune di Pontedera, Arci Valdera e Libera e vede la partecipazione di decine di organizzazioni locali, uniti con lo scopo di portare un contributo alla lotta alle mafie in ricordo di Giuseppe Impastato e Don Puglisi, vittime dalla mafia e della camorra.

Diretto da Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif) e scritto a sei mani con Michele Astori e Marco MartaniLa mafia uccide solo d’estate è stato insignito del David di Donatello e del Nastro d'argento 2014 nella categoria regista esordiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre era in bici in via Costalbagno, Marcello Lucchesi si è accasciato: inutile l'intervento dei soccorritori. Era un pilastro della Pro Loco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità