Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 09 novembre 2015 ore 14:30

I cittadini romeni e la loro associazione

Tante persone hanno partecipato all'incontro promosso da Latinitas. L'assessore Cecchi: "Grazie al Forum per l'Immigrazione c'è stata integrazione"



PONTEDERA — Una comunità laboriosa e ben inserita”. L'assessore alle politiche sociali del Comune di Pontedera Marco Cecchi definisce così i circa 600 cittadini rumeni presenti nel territorio di Pontedera. E lo fa a margine dell'incontro di domenica 8 novembre promosso dall'associazione rumena Latinitas e tenuto nei locali dell'Università della terza età.

"Un plauso ad Adriana Togan e al consiglio di Latinitas per essere riusciti a mettere insieme un'importante comunità cittadina" aggiunge Cecchi. Tante persone infatti hanno ascoltato gli interventi di Togan, presidente dell’associazione Latinitas, dello stesso Cecchi e del professor Bruno Mazzoni, ordinario di lingue e letterature romanze all’Università di Pisa, studioso della lingua romena e profondo conoscitore della Romania.

Al termine dell'incontro è stato offerto ai partecipanti un buffet di prodotti gastronomici rumeni. "Sono oltre 600 i cittadini rumeni residenti a Pontedera - ha detto Marco Cecchi - una comunità laboriosa e ben inserita, impegnata soprattutto nell'attività di assistenza alle persone anziane. E' importante che, anche grazie all'attività del Forum per l'immigrazione, questa comunità abbia potuto costituirsi in associazione e sia in grado oggi di organizzare eventi interessanti e partecipati come quello di domenica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca