Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»
Benigni ospite di Fabio Fazio: «Il mondo deve ripudiare la guerra per sempre»

Cultura sabato 19 maggio 2018 ore 15:25

I musei della Valdera aperti di notte

Ecco quali sono i musei della Valdera che stasera, aderendo alla 14esima edizione della "Notte europea dei musei", terranno le porte aperte



PONTEDERA — Torna il consueto appuntamento con "La notte europea dei musei", con oltre 3000 musei che questa sera, sabato 19 maggio, apriranno le loro porte al pubblico in orario non consueto.

Tra questi anche quelli della Rete museale della Valdera, aperti e visitabili gratuitamente dalle ore 21 alle ore 23. Un’opportunità per conoscere da vicino questi luoghi di scambio, di incontro e di apprendimento, che giocano un ruolo fondamentale nella trasmissione del patrimonio storico, artistico e culturale del nostro territorio.

I Musei di Villa Baciocchi a Capannoli rimarranno aperti dalle ore 20 fino alle 24, con in mostra a Capannoli e Santo Pietro Belvedere anche le installazioni di "Equilibri in natura".

Aperti anche, sempre gratuitamente dalle 21 alle 23, il Museo della storia antica del territorio di Bientina, dove è possibile ricostruire la storia del nostro territorio grazie ai molti reperti archeologici, il Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli (Palaia), che raccoglie una grande quantità di strumenti usati nell'attività agricola e nella mezzadria, il Museo Giorgio Kienerk di Fauglia, dove sono visibili bassorilievi, sculture, pitture a olio, pastelli, taccuini per gli studi, incisioni e litografie dell'artista e il Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera, centro di arte contemporanea, dove sarà possibile visitare la mostra di pitture e sculture dell'artista spagnolo Alfredo Martinez.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due giovani avrebbero cercato di estorcere dei soldi a un minorenne. Sorpresi dai Carabinieri, il ventenne si è dato alla fuga travolgendo un militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Attualità