QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 aprile 2019

Spettacoli giovedì 24 gennaio 2019 ore 17:36

Il Maggio Musicale Fiorentino all'Era

La più importante espressione musicale toscana debutta martedì prossimo al teatro di Pontedera gemellato con la Pergola di Firenze



PONTEDERA — Sono cinquanta i componenti dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che sotto la direzione del maestro Alvise Casellati si esibiranno martedì prossimo al teatro Era per una 'prima-evento' mai accaduto fino a ora, dunque il debutto di Pontedera e del suo teatro nella grande musica. Teatro Era che, ricordiamolo, insieme alla Pergola di Firenze è l'unica espressione teatrale nazionale della nostra regione. 

Il Maggio Musicale Fiorentino è conosciuto in tutto il mondo e la sua presenza nella città dei motori, ma sempre più anche della cultura, apre una tournée di cinque appuntamenti toscani tesa a coinvolgere e valorizzare la regione. L'evento è stato presentato nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli alla presenza e con gli del sindaco Simone Millozzi, assessori Liviana Canovai e Marco Papiani, il direttore del Teatro Era, Luca Dini, e Giacomo Marconi del Maggio Musicale. Tutti concordi nel grande valore dell'iniziativa con caldo invito invito alla partecipazione. 

 In programma la sinfonia n. 38 in re maggiore di Mozart e la sinfonia n.2 di Beethoven. Il costo del biglietto è di 15 euro e 12 euro per le tre accademie musicali di Pontedera, due delle quali si sono unificate per trasferirsi insieme nell'ex cinema teatro Roma e locali cattolici sul Corso.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità