QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 marzo 2019

Cultura martedì 13 settembre 2016 ore 14:30

Il racconto giallo Made in Valdera vince ancora

L'autore a una presentazione del libro

Primo premio al concorso nazionale Città di Murex per il thriller ambientato a Casciana Terme scritto dall'ingegnere pontederese Maurizio Castellani



PONTEDERA — Piace il racconto giallo ambientato a Casciana Terme nato dalla penna dello scrittore pontederese Maurizio Castellani. La ventiquattrore, questo il titolo del thriller, ha vinto infatti il primo premio del concorso nazionale di narrativa, musica e teatro Città di Murex nella categoria Narrativa Edita.

La premiazione avverrà il prossimo 23 ottobre a Firenze al caffè letterario Le Mura.

Il racconto, il primo giallo per Castellani, ha come protagonista Marco Vicenti che, stancatosi di svolgere la professione di geometra, ritenendola oramai solo un disbrigo puramente burocratico, e dopo aver ereditato un albergo a Casciana Terme, decide di cambiare vita e lavoro. Sarà l’occasione per intraprendere una nuova carriera di albergatore ma anche per conoscere molte persone e per trovarsi immerso in un vero e proprio caso da risolvere.

Tra i primi clienti compare c’è un certo Corrado Fantozzi, definito dal nostro protagonista con il soprannome de “l’asciutto” per il portamento e il fisico prestante, il quale si aggira portando sempre con sé una misteriosa valigetta e che sembra svolgere un’attività poco chiara. Due giorni dopo, Marco troverà il Fantozzi morto nel letto della camera 106, mentre la valigetta sembra essere scomparsa nel nulla.

Tante le domande a cui dover dare una risposta e tante le scomode verità che emergeranno per un giallo da decifrare pagina dopo pagina e dove a far da sfondo ci sono da una parte i paesaggi unici della Toscana e dall’altra le sue prelibatezze culinarie.

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica