Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 13 maggio 2019 ore 16:08

"Il segreto di Pulcinella"

Russo è intervenuto sul furto in municipio: "Adesso si viene a raccontare la favoletta che solo da qualche giorno l'allarme dava dei problemi"



PONTEDERA — Il consigliere di opposizione Roberto Russo, è intervenuto per dire la sua sul recente episodio di furto, avvenuto nel municipio ponsacchino.

"E' un vero e proprio segreto di Pulcinella - ha detto Russo - la riservatezza che adesso il sindaco Brogi e la sua giunta chiedono in relazione all'ultimo grave episodio di effrazione e furto all'interno del Palazzo Comunale di Ponsacco. Non c'è stata una seduta consiliare o una commissione che si svolgesse, nei cinque anni di legislatura in via di esaurimento, che ad un'ora fatidica scattasse l'allarme". 

"La cosa era presa quasi sul ridere e sul buffo da parte degli amministratori, che a quanto pare poco si sono preoccupati di verificare che il sistema funzionasse o se ci fossere degli elementi migliorativi da applicare. Adesso si viene a raccontare la favoletta che solo da qualche giorno l'allarme dava dei problemi!".

"Sono pronto a darne preciso conto alle autorità che vorranno farmi domande - ha ripreso - come non dubito lo potranno fare tutti i membri del consiglio comunale, che ne sono stati testimoni. La questione è, però, estesa anche a quanti soldi sono stati spesi finora (almeno 15-20 mila euro l'anno) per avere un sistema di "ronda notturna" e d'allarme presso un'agenzia di vigilanza privata e se questo problema sia stato debitamente segnalato e documentato e se e quando l'amministrazione sia intervenuta per fare le opportune verifiche. Non è la prima volta che accadono tali gravissimi episodi in Comune a Ponsacco. Ricordo soltanto il maxi furto di carte di identità di qualche anno fa e altri episodi che avrebbero dovuto far richiedere rigorosissime regole di sicurezza e che anche in questa occasione sembrano essere state aggirate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità