QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Sport venerdì 04 aprile 2014 ore 17:35

​Pontedera, il sogno play off e dietro l'angolo Barletta

Granata in gran forma, domenica attendono i pugliesi allo stadio Mannucci



PONTEDERA — E ora, sotto col Barletta. Domenica 6 aprile è una giornata campale per i play off del girone B di Prima Divisione. Una giornata di scontri diretti o comunque importanti sia per Perugia e Lecce, inseguitrici ravvicinate della capolista Frosinone (che domenica riposa) per il primo posto e il passaggio diretto in serie B, sia per il gruppone delle aspiranti ai play off.

Una decina di squadre per otto posti scaglionate con brevissimi distacchi e con un obiettivo doppio: entrare nei play off e occupare una delle prime quattro piazze che danno il vantaggio della partita in casa e del passaggio di turno in caso di pareggio. Nel gruppone, attualmente con l'ottava posizione (ma i distacchi sono minimi, compreso col Pisa che ha soli tre punti in più) c'è anche il Pontedera, fra tutte le aspiranti agli spareggi la squadra che sembra avere domenica il confronto più facile.

Il Barletta atteso all' Ettore Mannucci non ha infatti più nessun obiettivo e, tanto per capirsi, domenica scorsa ha perso in casa 6 a 1, mentre i granata vengono dall'ottimo successo all'Aquila (ora con un solo punto in più dei granata) e dalla vittoria interna con l'Ascoli. Sette gol in due partite senza subirne nessuno, squadra in gran forma, nuovo modulo a tre punte (ma con Gassi falso centravanti) e soprattutto ravvivata speranza, anzi convinzione, che i play sono alla portata. Nel calcio, però, le sorprese sono sempre dietro l'angolo e dunque mai cantare vittoria preventiva in questa disfida col Barletta. (Il riferimento a quella in armi, storica e italo francese, è di rigore).

La squadra è quasi al completo e giovedì ha segnato gol a raffica al Cenaia, mentre la società fa appello al pubblico e tifoseria a rappresentare l'uomo in più per questo appuntamento, quasi decisivo, per coronare il sogno dei play off.



Tag

Venezia sott'acqua, la peggiore marea degli ultimi 50 anni: le immagini dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità