Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 24 dicembre 2017 ore 09:52

Il Sostegno Alimentare di Lions e Misericordia

I Lions Club del territorio hanno consegnato all'Arciconfraternita tre tonnellate alimentari da distribuire alle famiglie bisognose



PONTEDERA — Il Lions Club Pontedera in collaborazione con il Lions Club Pontedera Valdera, in occasione del Natale 2017, ha portato a compimento un nuovo Sostegno Alimentare. Questa iniziativa, che viene ripetuta ormai da molti anni, rappresenta una dei vari modi in cui i Lions Club concretizzano uno dei principi cardine dello spirito lionistico: "Essere solidali con il prossimo offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi".

Quest'anno il partner dell'iniziativa è stato individuato nella Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Pontedera, che da anni opera sul territorio locale in aiuto di singoli e famiglie in stato di bisogno.

Lunedì scorso, nel pomeriggio, volontari del Lions Club Pontedera, assieme al presidente Fabrizio Fatticcioni, nonchè alla presenza del presidente del Club Pontedera Valdera Cosimo Baldi, nei locali dell'Arciconfraternita in Pontedera, hanno materialmente consegnato tre tonnellate di derrate alimentari al governatore Renato Lemmi

Sono stati forniti pasta, passata di pomodoro, biscotti, zucchero, grana padano, olio, latte, farina bianca, scatolame vario e, per festeggiare il Natale, duecento panettoni.

A cura dei volontari del Banco alimentare della Misericordia di Pontedera, la distribuzione è già stata avviata a favore delle famiglie della città, quasi un centinaio, che sono aiutate ogni mese, e si concluderà nei prossimi giorni secondo l'effettivo bisogno di ciascun beneficiato.

L’arciconfraternita ringrazia i volontari del Lions per il loro importante sostegno che consente all’associazione di dare una risposta concreta in tante situazioni di difficoltà e di bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità