Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Danneggiata la storica Moschea Blu di Mazar-e Sharif: il video di quel che resta dopo il terremoto in Afghanistan
Danneggiata la storica Moschea Blu di Mazar-e Sharif: il video di quel che resta dopo il terremoto in Afghanistan

Attualità domenica 24 dicembre 2017 ore 09:52

Il Sostegno Alimentare di Lions e Misericordia

I Lions Club del territorio hanno consegnato all'Arciconfraternita tre tonnellate alimentari da distribuire alle famiglie bisognose



PONTEDERA — Il Lions Club Pontedera in collaborazione con il Lions Club Pontedera Valdera, in occasione del Natale 2017, ha portato a compimento un nuovo Sostegno Alimentare. Questa iniziativa, che viene ripetuta ormai da molti anni, rappresenta una dei vari modi in cui i Lions Club concretizzano uno dei principi cardine dello spirito lionistico: "Essere solidali con il prossimo offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi".

Quest'anno il partner dell'iniziativa è stato individuato nella Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Pontedera, che da anni opera sul territorio locale in aiuto di singoli e famiglie in stato di bisogno.

Lunedì scorso, nel pomeriggio, volontari del Lions Club Pontedera, assieme al presidente Fabrizio Fatticcioni, nonchè alla presenza del presidente del Club Pontedera Valdera Cosimo Baldi, nei locali dell'Arciconfraternita in Pontedera, hanno materialmente consegnato tre tonnellate di derrate alimentari al governatore Renato Lemmi

Sono stati forniti pasta, passata di pomodoro, biscotti, zucchero, grana padano, olio, latte, farina bianca, scatolame vario e, per festeggiare il Natale, duecento panettoni.

A cura dei volontari del Banco alimentare della Misericordia di Pontedera, la distribuzione è già stata avviata a favore delle famiglie della città, quasi un centinaio, che sono aiutate ogni mese, e si concluderà nei prossimi giorni secondo l'effettivo bisogno di ciascun beneficiato.

L’arciconfraternita ringrazia i volontari del Lions per il loro importante sostegno che consente all’associazione di dare una risposta concreta in tante situazioni di difficoltà e di bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex dipendente comunale, è stato per molti anni voce della Fanny Joker radio, dove era conosciuto come Tony Balestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport