QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità domenica 24 dicembre 2017 ore 09:52

Il Sostegno Alimentare di Lions e Misericordia

I Lions Club del territorio hanno consegnato all'Arciconfraternita tre tonnellate alimentari da distribuire alle famiglie bisognose



PONTEDERA — Il Lions Club Pontedera in collaborazione con il Lions Club Pontedera Valdera, in occasione del Natale 2017, ha portato a compimento un nuovo Sostegno Alimentare. Questa iniziativa, che viene ripetuta ormai da molti anni, rappresenta una dei vari modi in cui i Lions Club concretizzano uno dei principi cardine dello spirito lionistico: "Essere solidali con il prossimo offrendo compassione ai sofferenti, aiuto ai deboli e sostegno ai bisognosi".

Quest'anno il partner dell'iniziativa è stato individuato nella Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Pontedera, che da anni opera sul territorio locale in aiuto di singoli e famiglie in stato di bisogno.

Lunedì scorso, nel pomeriggio, volontari del Lions Club Pontedera, assieme al presidente Fabrizio Fatticcioni, nonchè alla presenza del presidente del Club Pontedera Valdera Cosimo Baldi, nei locali dell'Arciconfraternita in Pontedera, hanno materialmente consegnato tre tonnellate di derrate alimentari al governatore Renato Lemmi

Sono stati forniti pasta, passata di pomodoro, biscotti, zucchero, grana padano, olio, latte, farina bianca, scatolame vario e, per festeggiare il Natale, duecento panettoni.

A cura dei volontari del Banco alimentare della Misericordia di Pontedera, la distribuzione è già stata avviata a favore delle famiglie della città, quasi un centinaio, che sono aiutate ogni mese, e si concluderà nei prossimi giorni secondo l'effettivo bisogno di ciascun beneficiato.

L’arciconfraternita ringrazia i volontari del Lions per il loro importante sostegno che consente all’associazione di dare una risposta concreta in tante situazioni di difficoltà e di bisogno.



Tag

Segre e Mattarella alla Prima della Scala di Milano

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità