Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Cultura mercoledì 11 dicembre 2024 ore 10:00

Il teatro di Daddi e Marconcini diventa un libro

Giovanna Daddi e Dario Marconcini

Alla libreria Roma la storia dei due attori, protagonisti del Centro di sperimentazione e ricerca teatrale, raccontata da Pollastrelli e Capitta



PONTEDERA — Dalla Vespa a Giovanni Gronchi, Pontedera è conosciuta nel mondo grazie ad alcuni simboli. Tra questi, senza dubbio, ci sono anche Giovanna Daddi e Dario Marconcini, attori e protagonisti del Centro di sperimentazione e ricerca teatrale che ha portato il teatro pontederese in giro per il mondo.

Una storia avvincente, che Carla Pollastrelli e Gianfranco Capitta hanno raccontato in Scene da un matrimonio (Titivillus Edizioni): un libro sul percorso artistico dei due e che, insieme ad altri protagonisti di quella stagione teatrale unica, hanno fatto conoscere Pontedera a livello internazionale. E proprio in città, alla libreria Roma-Ubik, il libro sarà presentato domani, giovedì 12 Dicembre alle 18.

Pollastrelli è stata collaboratrice di Jerzy Grotowski, co-direttrice insieme a Roberto Bacci e Luca Dini del Centro per la ricerca e la sperimentazione teatrale e vincitrice del premio Ubu nel 2015 per "la fondamentale opera di diffusione del pensiero di Jerzy Grotowski attraverso la traduzione e la pubblicazione integrale dei suoi scritti per Casa Usher edizioni". Capitta, invece, è giornalista e critico teatrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel raggio di cento metri attorno al pronto soccorso del "Lotti" interverrà una ditta incaricata dal Comune dopo la segnalazione dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità