Attualità mercoledì 29 gennaio 2020 ore 08:00
Incontro sul "trauma dell'aborto"
Si svolgerà domenica al complesso delle Mantellate accanto al Duomo ed è organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita. Previste alcune testimonianze
PONTEDERA — Ci saranno anche testimonianze dirette di donne nell'iniziativa organizzata dal Centro di Aiuto per la Vita, domenica prossima - 2 febbraio - alle Mantellate, in occasione della 42a Giornata per la Vita: Il tema è ovviamente l'aborto, la cui legge risale al 1978, quarantadue anni fa.
Una legge contestata da parte del mondo cattolico con la nascita di vari movimenti a cominciare dal Centro di Aiuto per la Vita. Parleranno la dottoressa Maria Cristina del Poggetto il cui tema sarà "La salute negata- il trauma post aborto nella donna" e il dottor Renzo Pucccetti che affronterà il tema del "Se tutto va bene-l'inverno demografico".
L'iniziativa si svolgerà nel complesso della ex Matellate, a lato del Duomo, recentemente restaurato e inaugurato, e inizierà alle 15,30. Con invito a intervenire aperto a tutti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI