Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 14 dicembre 2019 ore 17:30

Un nuovo spazio aperto a tutti i pontederesi

Inaugurato il Centro Pastorale Culturale Mantellate. Priorità ai più bisognosi e alle attività della parrocchie ma tutti saranno accolti



PONTEDERA — Di fronte a un folto pubblico, è stato inaugurato oggi il Centro Pastorale Culturale Mantellate, nel palazzo che fu, appunto, delle suore Mantellate. Due delle quali, piuttosto anziane, non hanno voluto mancare all'appuntamento, che ha visto la presenza anche dell'arcivescovo di Pisa, monsignor Giovanni Paolo Benotto, del sindaco Matteo Franconi e del parroco del Duomo, don Piero Dini.

L'edificio, in piazza Caduti di Cefalonia e Corfù 20, ospita già la Caritas e le attività di questa associazione faranno da faro guida per tutte le altre che verranno, ponendo sempre la massima attenzione ai più bisognosi. Le cinque parrocchie di Pontedera, coinvolte direttamente nella gestione, potranno sfruttare questi spazi per varie iniziative e a disposizione di tutti c'è la biblioteca intitolata a Stefano Bertelli, con un'ampia sala di lettura.

I locali, finemente ristrutturati, si aprono dunque a tutta la cittadinanza, aspetto che ha voluto puntualizzare don Dini. Elogi sono arrivati dal sindaco Franconi, che ha parlato di una nuova e preziosa risorsa per la città.

Le varie attività saranno coordinate da un consiglio composto da 11 persone, fra le quali rappresenti delle parrocchie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica