Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

STOP DEGRADO mercoledì 19 aprile 2023 ore 07:45

Ingombranti e rifiuti abbandonati alla cartiera

Alcuni dei rifiuti segnalati

Nei pressi del rudere industriale della Borra, un cittadino ha segnalato la presenza di una vera e propria discarica a cielo aperto



PONTEDERA — La ex cartiera, il rudere industriale a due passi dalla Borra, è invasa dai rifiuti. Lo ha segnalato un cittadino pontederese, che ha inoltrato alcune immagini relative, appunto, agli spazi esterni del fabbricato.

"C'è una quantità immane di rifiuti lungo la via sterrata che costeggia il fiume Era, nei pressi della ex cartiera, che ho notato durante una camminata con la famiglia - ha scritto - qualcuno vi ha scaricato scarti di lavorazioni edili, sanitari interi, ma anche ingombranti domestici come pupazzi e abbigliamento usato".

"Si tratta di materiale che viene regolarmente accettato nell'isola ecologica - ha aggiunto - provando un misto tra incredulità e senso di rabbia, spero che le persone vedendo le foto si responsabilizzino".

"Forse qualche telecamera di sorveglianza nei punti critici farebbe comodo - ha concluso - però non possiamo sempre chiedere al Comune di compensare l'idiozia di certe persone".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità