QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Sport sabato 16 marzo 2019 ore 23:05

Granata, il gol della vittoria per Iacopo

Pontedera - Juventus U23 1-0 - Cori e striscioni degli ultras granata per Iacopo Lazzeri

Il Pontedera vince 1-0 contro la Juve B. Varie occasioni, un rigore sbagliato e un gol annullato. Importante passo in avanti per i play off



PONTEDERA — Quinto minuto, mischia in area della Juventus, Tommasini potrebbe segnare ma il tiro respinto finisce in calcio d'angolo. Lo batte alla grande, come al solito, capitan Caponi e lo trasforma in gol Calcagni. Mancano 90 minuti alla fine, recupero compreso, ma il vantaggio resta fino in fondo pur se l'esperto in rigori Daniele Mannini stavolta (68°) se lo fa parare mentre un gol di Calcagni (56°) era stato annullato per fuorigioco. 

Un'altra partita super di Andrea Caponi che si era anche procurato il rigore poi parato dal lunghissimo portiere della Juve, bene anche Mannini nonostante il semi errore dal dischetto, bene tutta la difesa e coriaceo il centrocampo, mentre Tommasini sfiora un altro gol a inizio di ripresa.

La Juventus ha l'occasione migliore al 25° ma Biggeri tornato in gran forma lo impedisce e pur se nei minuti finali c'è il logico assalto degli ospiti la partita finisce in gloria con grandi evviva della tifoseria ritrovata con effetti speciali anche in omaggio a Iacopo Lazzeri, il "Pata", 28enne tifoso granata scomparso pochi giorni fa.

Con questa vittoria il Pontedera mette a 7 punti di distacco la Juventus che si era fatta sotto per play off e, anche se mancano ancora 7 partite alla fine, il secondo passo avanti in due partite casalinghe è molto importante.

PONTEDERA: Biggeri; Vettori, Borri, Alessio Benedetti (Risaliti dal 64°): Mannini, Masetti; Caponi, La Vigna (Giuliani dal 75°), Sereni, Calcagni (Riccardo Benedetti dal 75°), Tommasini (Benassai dal 90°).

MARCATORE: Calcagni al 5°

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Imprese & Professioni

Attualità