Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 16 marzo 2019 ore 23:05

Granata, il gol della vittoria per Iacopo

Pontedera - Juventus U23 1-0 - Cori e striscioni degli ultras granata per Iacopo Lazzeri

Il Pontedera vince 1-0 contro la Juve B. Varie occasioni, un rigore sbagliato e un gol annullato. Importante passo in avanti per i play off



PONTEDERA — Quinto minuto, mischia in area della Juventus, Tommasini potrebbe segnare ma il tiro respinto finisce in calcio d'angolo. Lo batte alla grande, come al solito, capitan Caponi e lo trasforma in gol Calcagni. Mancano 90 minuti alla fine, recupero compreso, ma il vantaggio resta fino in fondo pur se l'esperto in rigori Daniele Mannini stavolta (68°) se lo fa parare mentre un gol di Calcagni (56°) era stato annullato per fuorigioco. 

Un'altra partita super di Andrea Caponi che si era anche procurato il rigore poi parato dal lunghissimo portiere della Juve, bene anche Mannini nonostante il semi errore dal dischetto, bene tutta la difesa e coriaceo il centrocampo, mentre Tommasini sfiora un altro gol a inizio di ripresa.

La Juventus ha l'occasione migliore al 25° ma Biggeri tornato in gran forma lo impedisce e pur se nei minuti finali c'è il logico assalto degli ospiti la partita finisce in gloria con grandi evviva della tifoseria ritrovata con effetti speciali anche in omaggio a Iacopo Lazzeri, il "Pata", 28enne tifoso granata scomparso pochi giorni fa.

Con questa vittoria il Pontedera mette a 7 punti di distacco la Juventus che si era fatta sotto per play off e, anche se mancano ancora 7 partite alla fine, il secondo passo avanti in due partite casalinghe è molto importante.

PONTEDERA: Biggeri; Vettori, Borri, Alessio Benedetti (Risaliti dal 64°): Mannini, Masetti; Caponi, La Vigna (Giuliani dal 75°), Sereni, Calcagni (Riccardo Benedetti dal 75°), Tommasini (Benassai dal 90°).

MARCATORE: Calcagni al 5°

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca