Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 11:15

La Camminata del Sorriso fa 350

Un momento della Camminata del Sorriso

L'iniziativa per devolvere fondi all'Associazione Persone Williams e alla Fondazione Meyer torna e bissa il successo della prima edizione



PONTEDERA — In deciso aumento la seconda edizione della Camminata del Sorriso, l'iniziativa organizzata agli impianti sportivi della Bellaria che ha messo su strada circa 350 partecipanti per una camminata su percorsi diversi di Pontedera per sensibilizzare e diffondere la conoscenza della condizione di Williams, una rara malattia genetica.

Il fine, appunto, è stato quello di raccogliere fondi, oltre 3.300 euro, da devolvere poi a chi si occupa in prima linea del sostegno alle famiglie e ai giovani, come l'Associazione Persone Williams Italia e la Fondazione Ospedale Meyer di Firenze.

"Sono molto soddisfatto e orgoglioso della giornata: è stato un evento che ha abbracciato davvero tutti - ha spiegato l'organizzatore, Federico Peporini - all'evento hanno partecipato non solo i residenti di Pontedera ma molte persone sono arrivate da paesi limitrofi e anche da fuori provincia. Bellissima la partecipazione di tante famiglie con i loro bambini e con i loro amici a 4 zampe".

"Essenziale, nella promozione, è stato l'aiuto di associazioni come Tarta Blu e della cooperativa Arnera, che ci hanno aiutato a creare un appuntamento che richiamasse più persone possibili - ha aggiunto - quest'anno abbiamo aggiunto molte novità come il trucca bimbi, il cartellone per lasciare una firma, un disegno o un ricordo, pacchi gara marchiati Meyer ma soprattutto il selfie point, una cornice realizzata da mia figlia Emma, che ha permesso di creare un ricordo unico che sarà subito riconducibile all'evento".

Per il futuro, l'obiettivo è quello di rendere la Camminata del Sorriso un vero e proprio appuntamento fisso. "In questo modo vogliamo creare una sana abitudine all'interno delle famiglie per prendersi una giornata di beneficenza, condivisione, accoglienza - ha concluso Peporini - ma soprattutto di felicità, da passare tutti insieme all'aria aperta. Tante altre associazioni ci hanno contattato per poter partecipare il prossimo anno e aggiungere altre idee".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oggi, a Bientina e Ponsacco, i funerali dei due amici che hanno perso la vita nell'incidente all'aviosuperficie. Avevano 41 e 59 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità