Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA21°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis
Pep Guardiola fischiato al concerto-reunion degli Oasis

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 07:00

La didattica della robotica in biblioteca

Si terrà il 22 dicembre il convegno sull'esperienza realizzata dal liceo scientifico Xxv Aprile e il Sant'Anna. In mostra il robot creato dai ragazzi



PONTEDERA — "La didattica della robotica". E' questo il titolo dell'incontro che si svolgerà martedì 22 dicembre alle 17 nell'auditorium della biblioteca Gronchi e che descriverà l'esperienza realizzata dal liceo scientifico Xxv Aprile e l'istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna.

Saranno presenti il preside del liceo Sandro Scapellato, l'assessore alla cultura Liviana CanovaiFrancesco Biasci del Cred, il direttore dell'istituto di biorobotica Sant'Anna Paolo Dario, la dottoressa Elisa Buselli che ha realizzato una spin-off per la didattica della robotica, lo scrittore Marco Malvaldi e il professore Dino Leporini che presenteranno il loro libro "Capre e Cavoli" sulle nuove tecnologie che ha vinto il primo premio CNR per la divulgazione scientifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un traguardo speciale per Marica e Marta: ieri hanno discusso le loro tesi all'università di Pisa conseguendo entrambe la laurea a pieni voti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità