Attualità mercoledì 01 gennaio 2020 ore 15:40
La Rotta sostiene la comunità per minori
Scuole e famiglie de La Rotta a sostegno della comunità per i minori di Via Colombo. Domenica bella iniziativa di beneficenza
PONTEDERA — Domenica prossima, presso il Centro per i minori di Via Colombo a Pontedera (nei pressi della Parrocchia di San Giuseppe) si terrà una bella iniziativa di beneficenza.
Il Progetto, denominato "Si può dare di più senza essere eroi", è stato voluto dall'associazione "Crescere Insieme" e ha coinvolto l'intera comunità de La Rotta, con la collaborazione delle scuole della frazione, della Consulta e il patrocinio del Comune.
I ragazzi e le famiglie dei nidi e dei plessi dell'infanzia e della primaria hanno donato giochi e materiali didattici e raccolto altri regali offerti dalla comunità della frazione. A tutto ciò si aggiunge poi un intervento diretto, con proprie risorse, dell'associazione Crescere Insieme. I doni saranno consegnati alla Comunità per minori di Pontedera ed all'Associazione Italiana per l'affidamento e l'adozione (Aipaa), nella iniziativa di domenica.
“Si tratta di una iniziativa lodevole – ha commentato l'assessore Mori a nome dell'amministrazione – perché è il segno di quanta bella solidarietà intercorra tra parti vitali della nostra comunità. E' un evento che ci arricchisce tutti e che il Comune sostiene con forza”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI