Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 15:30

La Round Table dei giovani si presenta

Tante le iniziative messe in campo e le persone che si sono avvicendate negli anni nel club Pontederese dal 2006 ad oggi



PONTEDERA — Al Congresso delle Industrie Britanniche a Birmingham del 1927, il Principe di Galles, futuro Edoardo VIII, incoraggiò i giovani uomini d'affari e professionisti di quel Paese a riunirsi intorno a un tavolo per discutere di adottare metodi di lavoro e di intervento dimostratisi validi nel passato, adattarli alle mutevoli necessità dei tempi e, se possibile, migliorarli.

A distanza di 90 anni da quel discorso fatto dal Principe di Galles, che fu da ispirazione per la nascita della Round Table in Inghilterra, ora presente in oltre 60 nazioni, i soci della Round Table Pontedera organizzano incontri oltre che presentare il club ad altri giovani come loro, dando così la possibilità di conoscere l’associazione e coglierne le opportunità, si presentano professionalmente avviando così delle tavole rotonde su temi legati alla propria professione, creando opportunità e sinergie lavorative fra loro.

Molti Soci definiscono La Round Table, come una delle esperienze più belle della loro vita, sia per emozioni, che per i legami di amicizia e le opportunità professionali che si creano sia in Italia che in tutto il mondo fra i soci. 

La Round Table è un'organizzazione dedicata a giovani lavoratori, professionisti, dirigenti, imprenditori, uomini d'affari e di cultura che si impegnano a svolgere al meglio le rispettive attività. La sua principale finalità è quella di favorirne l'incontro, promuovendone l'amicizia e le intese personali e svolgendo anche iniziative di carattere filantropico.

Tratto caratteristico della Round Table è l'età dei suoi soci che, decadono da tale qualità al compimento del quarantesimo anno di età. La Round Table Fonda il suo operare sul motto: Adopt, Adapt, Improve (Adotta, Adatta, Migliora).

Le sue origini risalgono in Inghilterra, è ora presente in oltre 60 nazioni. In Italia si è sviluppata dal 1958 ed esistono a oggi sul territorio nazionale molti club locali detti Tavole.

Ogni tavola è composta da almeno dieci soci detti Tablers fino a un massimo di quaranta, dei quali non più di tre possono esercitare la stessa professione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica