Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 14:15

La staffetta Moby Prince fa tappa in Valdera

La tradizionale corsa in ricordo del terribile disastro del 1991 ha toccato anche i centri di Vicopisano, Calcinaia e Pontedera



PONTEDERA — La staffetta Una data da non dimenticare, ha fatto tappa in Valdera anche quest'anno. Promossa dal Coordinamento Podistico “Moby Prince”, la corsa si è fermata anche a PontederaCalcinaia nel giorno del 27esimo anniversario del terribile disastro che costò la vita a 140 persone. 

Ad accogliere gli atleti davanti i municipi c'erano l'assessore Marco Papiani a Pontedera e il vicesindaco Roberto Gonnelli a Calcinaia.

Il 10 aprile 1991 poco fuori il porto di Livorno, il traghetto Moby Prince andò a cozzare con la petroliera Agip Abruzzo, ferma in rada. Nel rogo che seguì, morirono tutti gli occupanti del traghetto, 140 persone, ad eccezione del mozzo che riuscì a gettarsi in acqua. Sono trascorsi 26 anni da quel tragico giorno e ancora i familiari delle vittime sono a chiedere chiarezza e giustizia sull'esatta dinamica dell'incidente, questione su cui ancora pendono molti dubbi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità