Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rientro dalla navicella ISS: NASA richiama l’equipaggio della missione Crew-11, uno di loro si è sentito male
Il rientro dalla navicella ISS: NASA richiama l’equipaggio della missione Crew-11, uno di loro si è sentito male

Attualità Martedì 07 Febbraio 2023 ore 11:00

La Valdera primeggia tra gli scacchi

Stefano Taglione premiato a fine torneo

Nel campionato provinciale al circolo "La Torre" di Pisa trionfa Taglione, mentre al secondo posto si classifica il ponsacchino Bernacchi



PISA — Il campionato pisano di scacchi, organizzato dal circolo "La Torre", è andato a Stefano Taglione, mentre al secondo posto si è classificato il ponsacchino Paolo Bernacchi.

Un torneo targato Valdera, dunque: Taglione, infatti, è direttore tecnico dell'associazione Valdera Scacchi, il quale con 3,5 punti su 5, a pari merito con il tesoriere del circolo Bernacchi, ha avuto la meglio. Quest'ultimo, infatti, è finito secondo avendo incontrato avversari che hanno totalizzato meno punti in classifica.

"Un ottimo risultato per il circolo, che piazza due soci nei primi due posti - ha commentato Leonardo Carloppi, presidente dell'associazione - Taglione, nel corso del torneo, ha battuto e pareggiato contro due candidati maestri, mentre Bernacchi vinto contro una prima nazionale polacca numero tre del tabellone, pareggiando al primo match contro un candidato maestro".

Il torneo era aperto a tutti i giocatori tesserati per la Federazione scacchistica italiana. A livello assoluto il primo classificato, con 4 punti su 5, è stato il candidato maestro Giulio Simeone, davanti ad Antonio Pinto (4 su 5), poi Taglione e Bernacchi.

Buona prova anche del vicepresidente dell’associazione, Ferruccio Lari, che con 2/5 ha affrontato giocatori di categoria superiore come il candidato maestro Lucio Calcagnile e le prime nazionali Alessia Natoli e Ezio Alberto Giorgi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola