Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 08:25

Ladri in giro per la città, tentati due colpi

La porta-finestra della Botteguccia dopo il tentato furto

Prima, nel centro, è stata sfondata la porta-finestra della Botteguccia. Quindi, ai magazzini della Crastan, alcuni malintenzionati cercavano del rame



PONTEDERA — Notte movimentata per i carabinieri della compagnia di Pontedera. In due occasioni distinte, infatti, sono dovuti intervenire i militari per un doppio tentato furto.

Il primo episodio è accaduto alla Botteguccia, il ristorante progettato per inserimenti lavorativi di persone con disabilità nato nel Febbraio 2018. Qui, tre minorenni hanno danneggiato la porta-finestra d'ingresso per farsi strada ed entrare nel locale. Che, però, è chiuso da mesi e al cui interno sono stati rimossi da tempo vini e registratore di cassa.

"Hanno spaccato la porta, il locale era chiuso e non c'era niente da bere o mangiare, solo la voglia di spaccare. Devo ringraziare i carabinieri, sono subito intervenuti e hanno identificati i ragazzi - ha spiegato Marco Casalini, fondatore della Fondazione Il Gabbiano, che si occupa della Botteguccia - è un progetto iniziato 4 anni fa, con grande entusiasmo e passione con ragazzi svantaggiati che ci lavoravano. Poi con la pandemia abbiamo trovato ostacoli quasi insormontabili, per questo era chiuso".

Giunti sul posto, i carabinieri hanno trovato all'interno i tre e hanno proceduto a identificarli e a denunciarli alla Procura dei minori di Firenze.

Poco dopo, nuova chiamata e nuovo intervento dei militari, che hanno costretto alla fuga alcuni ladri che stavano cercando di appropriarsi di parti in rame nelle grondaie dei magazzini Crastan. I carabinieri hanno recuperato del materiale e degli attrezzi da scasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica