Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 11:51

L'Anpi in piazza per il tesseramento

La sezione locale dell'associazione partigiani allestirà un gazebo per le iscrizioni e per contestare il convegno dell’ultradestra europea a Genova



PONTEDERA — La sezione di Pontedera dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani, sarà presente domani, sabato 11 febbraio dalle 16 alle 19,30 su Corso Matteotti a Pontedera con un proprio gazebo, allestito per incontrare i cittadini che vogliono iscriversi all’Anpi per il 2017.

L’Ampi locale sarà in Piazza per il tesseramento ma anche per condividere idealmente i presidi dell’Anpi e delle forze democratiche, che verranno fatti a Genova nella stessa giornata di sabato, per contrastare e respingere in modo netto e categorico la possibilità che Genova, ospiti un convegno dell’ultradestra europea.

"I fascisti vecchi e nuovi non hanno cittadinanza né a Genova né in Valdera - commentano dall'Anpi. - Alle provocazioni politiche che anche in Valdera vengono fatte rispondiamo opponendo in modo fermo e chiaro i valori della Costituzione Italiana nata dalla Resistenza al Nazi-fascismo".

"L’iscrizione all’Anpi è oggi aperta a tutti quei cittadini che si riconoscono nel trinomio Resistenza, Costituzione,Antifascismo per assicurare continuità tra i combattenti per la libertà e le nuove generazioni impegnate nel sostegno alle politiche di accoglienza e integrazione degli immigrati e contrasto ad ogni forma di razzismo, nell’impegno per la pace e nella riaffermazione del valore fondamentale del lavoro".

"Per queste e molte altre ragioni gli attivisti dell’Ampi di Pontedera si ritroveranno sabato pomeriggio sul corso di Pontedera e con loro si potrà parlare di resistenza di libertà e di futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno