Attualità venerdì 07 marzo 2025 ore 14:00
L'associazione di Andrea Lanini rinasce nel suo ricordo

Il docente e musicista, scomparso in un incidente nel 2023, aveva fondato un'associazione culturale: la compagna e altri amici vogliono riattivarla
PONTEDERA — A due anni dalla scomparsa di Andrea Lanini, musicista, giornalista e docente all'Accademia musicale di Pontedera, la sua luce continua a brillare. E continuerà a farlo con l'Associazione Toscana Musica.
Quest'ultima, creata dallo stesso Lanini e che per alcuni anni aveva accompagnato la sua attività musicale, vuole infatti ritornare in attività. Proprio in memoria del docente pontederese, che perse la vita in un tragico incidente stradale avvenuto l'8 Marzo 2023.
A guidare la rinascita dell'associazione è Vanessa Fiore, compagna di Andrea, seguita dai compagni di liceo del musicista. L’obiettivo è quello di realizzare eventi legati alla musica e alla cultura, due passioni che hanno sempre mosso e animato Andrea. Ma non solo, perché un altro obiettivo è quello di istituire una borsa di studio legata al mondo della musica. In modo da diffondere anche ai più giovani il ricordo di Lanini, impresso nella mente dei tantissimi che lo hanno conosciuto e amato.
Chi volesse partecipare e dare un contributo all'Associazione Toscana Musica, può farlo scrivendo all'indirizzo di posta elettronica toscanamusicaaps@gmail.com, oppure telefonare al numero 338.1573398.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI