Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 16 febbraio 2023 ore 15:00

Lavori di Enel, interruzioni in centro città

Il piano d'intervento per ammodernare 16 cabine secondarie richiederà alcune sospensioni nell'erogazione elettrica: dal 20 Febbraio i primi lavori



PONTEDERA — A cominciare da lunedì 20 Febbraio, nel centro di Pontedera, E-Distribuzione darà inizio agli interventi di potenziamento e automatizzazione degli impianti elettrici. Nello specifico, saranno 16 cabine secondarie a essere interessate dai lavori, con interruzioni programmate e temporanee su diverse linee.

Sulle cabine, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per distribuirla ad abitazioni, attività ed esercizi commerciali, i tecnici sostituiranno la componentistica elettromeccanica interna attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per completare il telecontrollo e l’automatizzazione. In questo modo, sarà possibile telecomandare le cabine da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate. In

"L’intervento si inserisce in un più ampio percorso per l’ammodernamento e il rinnovamento di tutte le infrastrutture di servizi essenziali e di pubblica utilità - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici, Mattia Belli - con tutte le società che gestiscono i servizi essenziali, come acqua, elettricità e gas, abbiamo intrapreso i questi anni una programmazione strategica di interventi per fornire alle famiglie e alle attività servizi di qualità e infrastrutture necessarie".

Le operazioni saranno effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e, a partire dalla prossima settimana, richiederanno alcune interruzioni temporanee del servizio elettrico. Il primo lavoro si svolgerà appunto lunedì 20 Febbraio, a partire dalle 9 con conclusione nel pomeriggio, e interesserà alcune utenze di via Montanara, via San Faustino, via Mazzini, via Rossini, piazza Trento, via Corridoni, via del Campanile, corso Matteotti, piazza della Concordia, via Riccardi, piazza Curtatone e via Castelli.

Grazie a bypass da linee di riserva, comunque, le porzioni di utenze scollegate saranno circoscritte a gruppi ristretti civici per ogni via. I dettagli del piano di lavori e le successive attività di intervento e di interruzioni saranno illustrate lunedì stesso dall'assessore Belli insieme al responsabile E-Distribuzione Pisa e Provincia Mario Falomi e del capo tecnico della stessa area Pierluca Bulleri.

"Da sottolineare la massima disponibilità di E-Distribuzione, che ringraziamo, per aver concordato la programmazione, non solo con l’amministrazione, ma anche con le associazioni di categoria e la Consulta del centro città - ha concluso Belli - l’ulteriore impegno che prendiamo è quello di fornire un aggiornamento periodico sui lavori per gestire al meglio e minimizzare, quanto possibile, l’inevitabile impatto sulla vita quotidiana di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca