Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 18:40

Lavori a ritmo serrato al Polo scolastico Carlesi

Ponteggi intorno alla struttura, decine di tecnici e operai impegnati per realizzare la scuola che ospiterà 23 classi, da Settembre 2022.



PONTEDERA — Il cantiere per realizzare il nuovo polo scolastico Dino Carlesi procede a ritmo serrato. Vestiti con pettorine arancioni tecnici e operai lavorano sui ponteggi per realizzare la scuola che sarà pronta per Settembre 2022, cioè tra 7 mesi.

La struttura è di oltre 11mila metri quadrati coperti e sono previste 8 classi della scuola primaria Saffi (attualmente dislocate alla scuola "Madonna dei Braccini") e 15 classi della scuola media Curtatone (attualmente al Palazzo blu e nei container sottostanti), che saranno accolte al primo e al secondo piano. L'edificio in cui c'era la Saffi-Curtatone è stato dichiarato inagibile l'estate scorsa.

Nel polo scolastico oltre alle 23 classi sono previste 7 aule tematiche, 2 aule interclasse, 2 aule insegnanti e una biblioteca, oltre a un settore uffici e dirigenza. (qui potete vedere i primi rendering).

Per realizzare questo ambizioso progetto sono arrivati 3 milioni di euro di contributi dalla Regione. Così l'ex ecomostro di viale Europa diventerà il nuovo polo scolastico Dino Carlesi (chi era Dino Carlesi?). L'importo complessivo dell'operazione è di 13 milioni di euro. I restanti 10, saranno coperti da un mutuo con Cassa Depositi e Prestiti che l'amministrazione ha già previsto all'interno del bilancio di previsione approvato a fine Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità