Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 27 agosto 2022 ore 19:30

Le aule studio della BiblioGronchi alle Mantellate

Il Centro culturale pastorale "Le Mantellate"

Da lunedì 29 Agosto gli spazi per studiare saranno al Centro culturale. Mori: "Rendere accessibile la biblioteca nel più breve tempo possibile"



PONTEDERA — Gradualmente, i servizi della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" tornano a essere attivi, seppur dislocati in varie parti della città. Dopo lo spostamento al Centrum Sete Sóis Sete Luas del prestito e della restituzione dei libri, oltreché della segreteria studenti dell'Università di Pisa, sarà il Centro culturale pastorale "Le Mantellate" del Duomo ad accogliere le postazioni di studio.

Da lunedì 29 Agosto, infatti, gli studenti che volessero usufruire dei saloni al piano terra del Centro, in piazza Caduti divisione Acqui, Cefalonia e Corfù, sul lato est del Duomo, avrà la possibilità di farlo dalle 9 alle 13,30 e dalle 14 alle 19 dal lunedì al venerdì. Di sabato, invece, soltanto in orario mattutino.

"Il Centro si mette a disposizione delle necessità e dei bisogni della città e lo fa nel rispetto della sua stessa identità, come luogo di cultura, incontro e dialogo - ha spiegato monsignor Piero Dini, proposto del Duomo di Pontedera - la situazione di necessità, che si è determinata per l'amministrazione, rappresenta l'opportunità di rafforzare ancora di più la costruzione di una rete culturale sul territorio".

Inoltre, dalla medesima data sarà nuovamente attivo anche lo sportello "InformaGiovani Valdera". Quest'ultimo, invece, sarà collocato a Palazzo Stefanelli con orario invariato.

"Con la riattivazione dello sportello InformaGiovani e delle aule studio torniamo a mettere a disposizione dei frequentatori della biblioteca due servizi fondamentali - ha spiegato l'assessore Francesco Mori - la sinergia con la Propositura ci consente di offrire nuovi spazi per le esigenze dei giovani studiosi. Ringrazio monsignor Dini e don Massimiliano Garibaldi per la disponibilità dimostrata nel segno della condivisione di visioni e funzioni, la dirigenza e il personale degli uffici, oltre ai bibliotecari e alle bibliotecarie che, con impegno, si prodigano per restituire alla città servizi importanti".

"Per l'amministrazione - ha concluso - resta prioritario agire nel più breve tempo possibile per rendere possibile l'accessibilità in sicurezza alla biblioteca comunale, centro nevralgico di un intero sistema culturale territoriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità