Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 16:00
Le cellule anticovid "Made in Pontedera"

L'idea e il progetto sono dell'architetto pontederese Luca Doveri. Il prototipo è al Mandarino Cafè, stasera l'inaugurazione
PONTEDERA — Cellule anticovid per cene, pranzi di lavori, aperitivi, in completa sicurezza. L'idea è dell'architetto pontederese Luca Doveri, l'applicazione pratica è stata effettuata al Mandarino Cafè, il locale che ha sede presso l'ex Palazzo Pretorio, dove è stato installato un prototipo.
Le cellule sono trasparenti. Il progetto si chiama Aurea e garantisce protezione e privacy "Con stile". Stasera alle 18 ci sarà l'inaugurazione alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.
"L'idea è dettata dall'esigenza contingente - ha spiegato Doveri - ma ha anche una funzione di privacy garantita. In più, dopo la pandemia, ci sarà un effetto psicosi che durerà a lungo e questo progetto garantisce, dunque, la giusta protezione per chi vorrà stare in un locale in tranquillità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI