Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 06 marzo 2023 ore 08:30

Le scuole in prima fila per la festa della donna

Pontedera vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Prima un appuntamento in teatro, poi con la Giunta comunale per un confronto sulle figure delle donne che daranno un nome alle piste ciclabili



PONTEDERA — Per la Giornata internazionale della donna, scuole e studenti saranno i protagonisti a Pontedera.

In un primo appuntamento, che si è svolto al Teatro Era, ragazzi e ragazze hanno assistito alla messa in scena dello spettacolo "Malacarne", a cura della Compagnia Semi Volanti.

Il secondo, invece, è in programma proprio mercoledì 8 Marzo, quando in sala del Consiglio, a Palazzo Stefanelli, gli studenti e le studentesse del progetto toponomastica femminile incontreranno la Giunta, nell'ambito del percorso portato avanti nelle scuole per l'intitolazione delle piste ciclabili cittadine a figure di donne.

Sarà una occasione di confronto con i ragazzi coinvolti nel progetto che mira a colmare il gap di genere nella toponomastica. Il Comune di Pontedera ha infatti aderito alla campagna promossa dall'Associazione Toponomastica femminile e dalla Commissione Pari Opportunità della Regione con il patrocinio di Anci e intitolerà i percorsi ciclabili a donne, proprio partendo dal lavoro svolto dagli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità