Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 12:30

Le vecchie scarpe diventano tappetini anti urto

L'inaugurazione del raccoglitore alla Bellaria

Con il nuovo raccoglitore di Eso Insieme, installato alla Bellaria, le scarpe da ginnastica o da tennis usate possono avere una nuova vita



PONTEDERA — Un raccoglitore che trasforma le vecchie scarpe da ginnastica in tappetini anti urto da usare nei parchi giochi o sulle piste di atletica.

A installarlo alla Bellaria, insieme all'associazione Eso Insieme, è stata la Round Table 73 di Pontedera, rappresentata dal past presidente Michelangelo Pinsocchi. Con loro, anche il presidente della Bellaria, Cristian Martini, il vicesindaco Alessandro Puccinelli e il consigliere comunale Emilio Montagnani.

Come detto, nell’ottica di un'economia circolare, sarà possibile conferire nel raccoglitore le scarpe da tennis o da ginnastica usate in modo che queste, una volta riciclate, possano dare vita a speciali tappetini anti urto. L'iniziativa in ottica è rivolta a tutti i cittadini di Pontedera che, se vorranno, potranno gettare le proprie vecchie scarpe nel raccoglitore posto nell'atrio della palestra del centro sportivo.

Ogni 60-70 paia di scarpe raccolte, l'associazione Eso fornirà un metro quadrato di tappeto anti urto che verrà utilizzato per realizzare nuovi parchi giochi e campi di atletica leggera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità