Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 04 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio nel Messinese, strade allagate e persone intrappolate nelle auto

Politica venerdì 30 settembre 2022 ore 16:30

Lega e vicesindaco, botta e risposta su San Luca

Il vicesindaco Alessandro Puccinelli

Alle critiche segue la replica di Puccinelli: "Mille Miglia e Raduno di Polizia, perché non parlano di questi eventi di portata nazionale?"



PONTEDERA — "Si capisce la posizione di voler principalmente criticare l'operato dell'amministrazione: fa parte, appunto, dell'opporsi. Anche se maggior consapevolezza e oggettività sarebbero altrettanto opportune". Questa la risposta del vicesindaco Alessandro Puccinelli alle critiche avanzate dal gruppo consiliare della Lega, critico sull'organizzazione della fiera e dell'expo di San Luca.

"Non chiediamo di essere valutati solo per le cose positive - ha proseguito - ma, se vogliamo fare delle valutazioni, perché non mettere sul piatto anche quello che l'amministrazione ha fatto in questo anno, pur con le difficoltà del momento, come l'evento internazionale delle Mille Miglia e dell'evento nazionale del Raduno dell'Associazione nazionale di Polizia".

"Eventi di grande rilevanza che hanno garantito grande visibilità per Pontedera e presenze sul territorio - ha specificato - al di là di questo, quanto affermato dalla Lega appare contraddittorio: da un lato si riconoscono le difficoltà che la manifestazione fieristica ha avuto nel tempo e, dall'altra, non si vuole riconoscere l'impegno che il Comune ha messo, nel periodo peggiore del Covid, per sperimentare nuove forme di organizzazione, che hanno peraltro dato esito positivo".

Come ribadito anche nei giorni scorsi, il vicesindaco rassicura dunque sull'edizione del prossimo anno della fiera di San Luca. "Siamo abituati a rispettare gli impegni che prendiamo e credo che questo sia stato ben evidenziato dal Polo Carlesi, definito al tempo un libro dei sogni - ha commentato - polemizzare è lecito, ma farlo a dispetto delle evidenze risulta poco utile".

"Infine voglio ricordare alla Lega, che pare avere molto a cuore la fiera di San Luca, che durante l'organizzazione durante il periodo Covid si scagliò contro la stessa perché, a suo dire, non consentita dai Dpcm - ha concluso - a parte la massima trasparenza e attenzione al rispetto di norme e della salute pubblica, l'esito fu che, nonostante ci fosse stato pure l'interessamento del Prefetto, l'esito fu positivo e la fiera si concluse regolarmente. Si vuole bene alla fiera solo quando si vuole fare polemica o sempre?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Doppio timbro Nicastro-Cioffi in 25'. Nella ripresa Stancampiano para un rigore, poi segna Cerasani: qualche sofferenza, ma i 3 punti sono granata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Politica