Attualità sabato 03 febbraio 2024 ore 07:30
Lega Pro e granata contro le frodi sportive

L'Integrity Tour promosso dalla terza lega professionistica del calcio italiano sbarca a Pontedera per sensibilizzare calciatori e addetti ai lavori
PONTEDERA — Contro il lato oscuro dello sport e per sensibilizzare calciatori, giovani e adulti, sull'importanza di azzerare le condotte illecite nelle competizioni sportive. Questo il duplice obiettivo dell'Integrity Tour, a firma Lega Pro e Sportradar AG, in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori.
Un tour che ha fatto tappa a Pontedera per il terzo appuntamento del 2024 dopo Lucca e Pesaro, coinvolgendo naturalmente la società granata.
All’evento ha preso parte il segretario generale della Lega Pro, Emanuele Paolucci, intervenuto insieme al Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG Marcello Presilla e al Referente Territoriale Aic Paolo Bianchet.
"Questo è un bellissimo progetto che ha coinvolto Prima squadra, Primavera, staff tecnico e dirigenziale del club - ha detto il direttore organizzativo del Pontedera Andrea Bargagna - da tempo cerca di istruire società, calciatori e ragazzi del settore giovanile sui pericoli delle scommesse legali e illegali".
"Questi incontri sono interessanti perché formano ed informano - ha concluso capitan Marcos Espeche - è importante fare attenzione a certe dinamiche che non hanno niente a che vedere con lo spirito vero del calcio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI