Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 03 febbraio 2024 ore 07:30

Lega Pro e granata contro le frodi sportive

L'Integrity Tour a Pontedera

L'Integrity Tour promosso dalla terza lega professionistica del calcio italiano sbarca a Pontedera per sensibilizzare calciatori e addetti ai lavori



PONTEDERA — Contro il lato oscuro dello sport e per sensibilizzare calciatori, giovani e adulti, sull'importanza di azzerare le condotte illecite nelle competizioni sportive. Questo il duplice obiettivo dell'Integrity Tour, a firma Lega Pro e Sportradar AG, in collaborazione con lAssociazione Italiana Calciatori.

Un tour che ha fatto tappa a Pontedera per il terzo appuntamento del 2024 dopo Lucca e Pesaro, coinvolgendo naturalmente la società granata.

All’evento ha preso parte il segretario generale della Lega Pro, Emanuele Paolucci, intervenuto insieme al Responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG Marcello Presilla e al Referente Territoriale Aic Paolo Bianchet.

"Questo è un bellissimo progetto che ha coinvolto Prima squadra, Primavera, staff tecnico e dirigenziale del club - ha detto il direttore organizzativo del Pontedera Andrea Bargagna - da tempo cerca di istruire società, calciatori e ragazzi del settore giovanile sui pericoli delle scommesse legali e illegali".

"Questi incontri sono interessanti perché formano ed informano - ha concluso capitan Marcos Espeche - è importante fare attenzione a certe dinamiche che non hanno niente a che vedere con lo spirito vero del calcio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità