Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 07:30

Letture in ricordo di Giovanni Falcone

Il giudice Giovanni Falcone

In occasione dell'anniversario dell'assassinio del giudice Falcone, la biblioteca "Gronchi" ricorda l'impegno contro la mafia con una serie di letture



PONTEDERA — A trent'anni dalla strage di Capaci, lunedì 23 Maggio, dalle 15 alle 17, la biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" ospiterà una staffetta di lettori per la legalità.

L'iniziativa è stata organizzata in ricordo del magistrato Giovanni Falcone, che proprio il 23 Maggio 1992 morì in un attentato. Con lui, persero la vita il magistrato Francesca Morvillo, moglie di Falcone, e gli agenti della scorta: Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.

All'iniziativa potranno partecipare tutti, come ascoltatori oppure come lettori. Alla giornata, dal titolo "Mi chiamo ancora Giovanni...", parteciperanno anche gli studenti del progetto Ponte di Parole del liceo "Montale" e i ragazzi dell'Itis "Marconi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella Chiesa del Crocifisso, il primo cittadino ha detto si alla dottoressa Chiara Lelli. Presenti politici, autorità e tanti pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità