
Max Angioni e l'esordio da attore: «Al primo giorno sul set ci sono voluti undici ciak e recitavo nudo»

Attualità martedì 23 settembre 2025 ore 07:15
L'idea dei commercianti, "Parcheggio gratis per chi compra"

Chi fa shopping in centro potrà usufruire della sosta gratuita: Comune al lavoro per capire le modalità. In solidarietà a Gaza niente capodanno
PONTEDERA — Dopo Confesercenti e Confcommercio, anche il Centro Commerciale Naturale "We Are Pontedera" è stato ricevuto in Comune con l'obiettivo di dare nuovo slancio al commercio pontederese. E, com'era già stato ventilato negli incontri precedenti, una delle idee è dedicata alla sosta.
"Siamo stati chiamati dal sindaco e dall'assessore Alessandro Puccinelli per parlare della situazione del commercio e dei prossimi eventi - ha spiegato Alessandro Lonsi, presidente di We Are Pontedera - la nostra proposta è stata quella di garantire il parcheggio gratuito a chi fa acquisti negli esercizi commerciali del centro".
Una sorta di azzeramento dei costi della sosta, dunque, a fronte di un po' di shopping sul Corso. "Resta da capire come fare e quali possono essere le modalità - ha aggiunto - ma sindaco e assessore hanno avallato la nostra proposta e, per questo, li ringraziamo".
Durante il confronto, inoltre, si è parlato anche del Natale. "Ci è stato riferito che, per quest'anno, ci sarà un nuovo format, ma comunque con un bell'allestimento - ha continuato Lonsi - per noi commercianti del centro quello delle feste natalizie è un periodo fondamentale ed è importante che sia fatto bene".
"Infine - ha concluso - abbiamo anche appoggiato l'ipotesi di non festeggiare l'ultimo dell'anno in solidarietà a Gaza. È stato un incontro positivo e ringraziamo il Comune".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI