Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Max Angioni e l'esordio da attore: «Al primo giorno sul set ci sono voluti undici ciak e recitavo nudo»
Max Angioni e l'esordio da attore: «Al primo giorno sul set ci sono voluti undici ciak e recitavo nudo»

Attualità martedì 23 settembre 2025 ore 07:15

L'idea dei commercianti, "Parcheggio gratis per chi compra"

L'incontro in Comune

Chi fa shopping in centro potrà usufruire della sosta gratuita: Comune al lavoro per capire le modalità. In solidarietà a Gaza niente capodanno



PONTEDERA — Dopo Confesercenti e Confcommercio, anche il Centro Commerciale Naturale "We Are Pontedera" è stato ricevuto in Comune con l'obiettivo di dare nuovo slancio al commercio pontederese. E, com'era già stato ventilato negli incontri precedenti, una delle idee è dedicata alla sosta.

"Siamo stati chiamati dal sindaco e dall'assessore Alessandro Puccinelli per parlare della situazione del commercio e dei prossimi eventi - ha spiegato Alessandro Lonsi, presidente di We Are Pontedera - la nostra proposta è stata quella di garantire il parcheggio gratuito a chi fa acquisti negli esercizi commerciali del centro".

Una sorta di azzeramento dei costi della sosta, dunque, a fronte di un po' di shopping sul Corso. "Resta da capire come fare e quali possono essere le modalità - ha aggiunto - ma sindaco e assessore hanno avallato la nostra proposta e, per questo, li ringraziamo".

Durante il confronto, inoltre, si è parlato anche del Natale. "Ci è stato riferito che, per quest'anno, ci sarà un nuovo format, ma comunque con un bell'allestimento - ha continuato Lonsi - per noi commercianti del centro quello delle feste natalizie è un periodo fondamentale ed è importante che sia fatto bene".

"Infine - ha concluso - abbiamo anche appoggiato l'ipotesi di non festeggiare l'ultimo dell'anno in solidarietà a Gaza. È stato un incontro positivo e ringraziamo il Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Centinaia di persone e famiglie hanno invaso le strade e le piazze cittadine in occasione della due giorni tra fantasy e fumetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità